Sfiora l’impresa nella prima giornata del campionato di Promozione il Cerqueto, che perde 3-2 in casa del Bastia dopo essere stato in vantaggio di due reti.
Cerqueto che sfonda subito al 23′: lancio in profondità di Piccioni con Gaggiotti che si incunea tra Gambacorta e Kikkri, con quest’ultimo che lo stende causando il calcio di rigore. Lo stesso Gaggiotti dagli undici metri non sbaglia e fa 1-0. Tre minuti dopo Gaggiotti fa tutto da solo e da quasi 30 metri fa partire un destro angolato che buca nuovamente il portiere bastiolo per il raddoppio e la doppietta personale del puntero del Cerqueto. Il Bastia ora si butta in avanti: al 41′ Donati di testa sfiora il palo, ma poi Gaggiotti sfiora il tris con un tiro a giro che fa la barba all’incrocio.
La beffa per i cerquetani arriva all’ultima azione del primo tempo, con Santantonio che raccoglie un pallone vagante in area e trova un perfetto mancino che si stampa sotto la traversa. Si va al riposo sul 2-1 per il Cerqueto ma con l’inerzia a favore del Bastia.
Ed infatti dopo sei giri di lancette nella ripresa il neo entrato Di Nicola conclude di testa dopo una azione corale facendo 2-2. Cerqueto che però protesta per un fallo di Santantonio su Petrini non ravvisato dal direttore di gara ad inizio azione. Un minuto dopo una bella azione del Cerqueto sulla destra porta Petrini a liberare Regni al tiro, ma il destro del terzino finisce alto da buona posizione. Gol sbagliato, e gol subito: al 10′ sempre Di Nicola è il più lesto a deviare in rete un corner battuto dalla destra per il 3-2 che risulterà definitivo.
Nel finale il Cerqueto rischia qualcosa ma sfiora anche il pari, con una girata di Ramacci che finisce ad un niente dal palo. I cerquetani terminano anche in dieci per l’espulsione del portiere Pallotta per fallo da ultimo uomo nel recupero.
Finisce 3-2 con il Cerqueto che chiude con l’amaro in bocca per il risultato ma anche con la consapevolezza di potersela giocare su tutti i campi, come avvenuto oggi contro una delle candidate alla vittoria finale.