KO all’esordio in campionato per il Gualdo FC

Logo Football Club Gualdo

Comincia con una sconfitta l’avventura del Gualdo in campionato.

I ragazzi di mister Brunetti perdono immeritatamente contro il Ponte d’Assi subendo il gol al minuto 87 sugli sviluppi di un corner.

Il primo tempo del match è abbastanza equilibrato con due grandi occasioni per parte. Al 19′ il portiere del Gualdo Bocci si esalta su una girata in area di Mela, mentre al 41′ Matarazzi se ne va sulla sinistra, entra in area ma a tu per tu col portiere ospite calcia a fil di palo senza trovare lo specchio della porta.

Nella ripresa il Gualdo si fa preferire: al 57′ Paoletti si mette in proprio ma la mira non è quella dei giorni migliori, risponde il Ponte d’Assi al 66′ con un destro da fuori di Coldagelli a lato non di molto. Nell’ultimo quarto d’ora l’inerzia della partita sembra girare a favore del Gualdo, che ha due buone occasioni con Matarazzi al 79′ e Nardi all’81’ sulle quali però il portiere eugubino Minelli si fa sempre trovare pronto. Così, al minuto 87, sugli sviluppi di un corner sbuca la testa del neo-entrato Barbacci che sigla il gol vittoria del Ponte d’Assi tra la proteste dei gualdesi che reclamavano un fallo in attacco con due uomini rimasti a terra. Nel finale ancora Matarazzi al 90′ ha sui piedi la palla del pareggio ma spara alto, e poco dopo il Gualdo protesta per un fallo in area su Paoletti non ravvisato dal direttore di gara.

Finisce così 0-1 per il Ponte d’Assi con il terzo tempo finale offerto dalla società gualdese. Gualdo che dimostra comunque di avere le potenzialità per dire la sua e che dovrà subito rimettersi in carreggiata nella prossima sfida di campionato contro il Madonna Alta Ferro di Cavallo.

GUALDO-PONTE D’ASSI 0-2
GUALDO: Bocci; Vannozzi, Bartocci (66′ Biagiotti), Luciani, Giacometti; Pantalissi (84′ Lugni), Farneti, Monacelli; Paoletti, Scaramucci (73′ Nardi), Matarazzi. A disp.: Bonatti, Di Benedetto, Ricciardello, Pelati, Gosta, Codignoni. All.Brunetti
PONTE D’ASSI: Minelli; Tittarelli, Bianchi, Francioni, Uccellani; Morelli, Coldagelli (83′ Passeri); Monarchi (82′ Barbacci), Mela, Ceccarini; Sebastiani (70′ Brunetti). A disp.: Radicchi, Pierucci, Urbani, Monacelli, Bastianelli, Ragni. All.Billi
MARCATORE: 87′ Barbacci

Di più da Redazione Gualdo Sport
Viaggio negli anni d’oro del tifo gualdese
Per i tifosi gualdesi, soprattutto quelli nostalgici, parlare e ricordare gli anni...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *