Brusco stop per il Cerqueto, che perde per 3-0 sul campo della Ducato Spoleto nella quinta giornata di campionato (foto tratta dal sito valleumbrasport.it).
Gli spoletini sbloccano il match al 16′, quando Cuna sfrutta al meglio un assist di Balzamo e batte Mosca con un destro sul primo palo. Il raddoppio giunge al 40′, quando su un lancio di Vukaj è Balzamo ad infilarsi in velocità ed a battere Mosca in uscita per la seconda volta.
Nella ripresa il Cerqueto prova con qualche sortita offensiva a riaprire la partita, come quando Fornetti sfiora il palo con una punizione dal limite dal 55′. La Ducato dal canto suo continua ad attaccare e al 63′ si vede annullare una rete a Balzamo per una posizione di fuorigioco. Il Cerqueto va di nuovo vicino al gol con Piccioni prima e Gaggiotti poi, ma a tre minuti dalla fine arriva il definitivo 3-0 con Balzamo, che si accentra dal lato sinistro e lascia partire un destro imparabile sul secondo palo.
Cerqueto che avrà modo di rifarsi domenica prossima in casa contro l’AMC 98. Partita che si disputerà finalmente nel “nuovo” Carlo Angelo Luzi, che verrà inaugurato dopo i lavori di restyling sabato 14 ottobre.
DUCATO SPOLETO – CERQUETO CALCIO 3-0 (2-0) (tabellino a cura di valleumbrasport.it)
DUCATO SPOLETO (4-3-3): Lillacci; Bazzucchi, Ceesay, Gramaccioni, Cuna; Gentileschi, Vukaj, Radici; Scatolini, Mecarelli, Balzamo. A disp.: Desideri, Fabrizi, Rosati, Noudem Jague, Romeo, Crispini, Stella, Troka, Pitzettu. All.: Goffredo Carocci
CERQUETO CALCIO (4-4-2): Mosca; Bensi, Fumaria (36’st Menichetti), Menchinella, Sisti; Spigarelli (6’st Petrini), Sulejmani (21’st Pasquarelli), Fornetti (29’st Turchi), Piccioni; Capannelli, Gaggiotti (36’st Ramacci). A disp.: Pankiewicz, Nuti, Mariani, Qehajaj. All.: Belisario Favorini
ARBITRO: Giacomo Vendramin di Terni. Assistenti: Federico Di Giuseppe e Paolo Brodoni di Terni
RETI: 16’pt Cuna, 40’pt e 42’st Balzamo
NOTE – Ammoniti: Gentileschi, Balzamo, Sisti, Fumaria – Spettatori circa 200 – Angoli: 6-2 (5-0) – Recuperi: 3’ e 6’