Continua a correre il Gualdo, che al Luzi nell’anticipo del sabato della quinta giornata batte 2-0 il Taulantet e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato.
I gualdesi rischiano l’avvio shock dopo 30 secondi quando l’attaccante ospite Pici sfrutta un rilancio dalle retrovie e si porta a tu per tu con Bonatti, sfiorando il palo di un niente. Passata la paura i ragazzi di mister Brunetti cominciano a macinare gioco e al 12′ Paoletti con un bel destro da fuori chiama il portiere ospite Bitra alla deviazione in corner. Sempre Paoletti al 16′ si mette in proprio, entra in area dalla destra e viene steso da un difensore avversario. Calcio di rigore che Lugni realizza incrociando col destro il suo quarto centro in campionato. Il Gualdo fa la partita e mette in apprensione più volte la retroguardia ospite, come al 31′ con una conclusione di Scaramucci. Al 41′ arriva il raddoppio: angolo dalla sinistra di Monacelli e Scassellati, lasciato tutto solo, al volo da dentro l’area piccola fa 2-0.
Nella ripresa dopo dieci minuti Bonatti è costretto al cambio con Sabbatini, per i postumi di una botta ricevuta nel primo tempo. Gli spazi si aprono in contropiede ed il Gualdo sfiora più volte il terzo gol: al 16′ con Scassellati, al 24′ con Matarazzi e poi al 25′ con Scaramucci: sul proseguo di questa ultima azione Spigarelli trova il gol che però viene annullato per fuorigioco. Dopo sette minuti di recupero arriva il fischio finale con il Gualdo che sale a quota 12 in campionato, ed in attesa delle gare di domani aggancia la vetta occupata da Ponte d’Assi e San Sisto. Prossimo impegno per Giacometti e compagni in casa del Ramazzano nel prossimo weekend.
FORMAZIONE GUALDO: Bonatti (10’st Sabbatini); Pantalissi, Bartocci, Ceccarelli, Giacometti; Monacelli, Farneti; Paoletti (22’st Matarazzi), Lugni (20’st Spigarelli), Scassellati; Scaramucci (30’st Nardi; 40’st Vannozzi). A disp.: Anastasi, Biagiotti, Ricciardello, Gosta. All.Brunetti