C’era anche una folta rappresentanza dell’Atletica Taino alla maratona di New York che si è corsa domenica 5 novembre.
Oltre 50 mila i runners giunti nella Grande Mela da tutto il mondo, e tra questi anche diversi tesserati della società podistica gualdese. Tra i tempi il migliore è risultato Renzo Notari con 3 ore, 23 minuti e 30 secondi, mentre tra le donne la migliore è stata Stefania Fratini che ha chiuso i 42,195 km in 4 ore, 12 minuti e 15 secondi.
Ma al di là del tempo il fatto di essere riusciti a terminare la corsa podistica forse più famosa del mondo è sinonimo di orgoglio per l’Atletica Taino ed i suoi runners. Lo stesso presidente della società gualdese, Mario Procacci, ha così commentato su Facebook:
“La maratona. Chiunque inizia a correre la guarda come fosse un traguardo lontano ma ambito. Correre la maratona di New York è il sogno di chiunque abbia nel cuore la corsa. Perché la NYCM è LA MARATONA. Orgoglioso e felice di averlo fatto tre volte in passato e di essere il presidente di quel folto numero di Taini che ieri hanno realizzato il loro sogno. Perché a New York più che da ogni altra parte conta tagliare la linea del traguardo”