La giovane atleta gualdese Matilde Minelli è stata ricevuta in Comune dal sindaco Massimiliano Presciutti per celebrare il terzo posto ottenuto ai Mondiali Juniores di Padel svoltisi di recente in Paraguay.
Matilde, insieme alla sua compagna d’avventura, Vittoria Giraldi, ha partecipato con determinazione nella categoria Under 14, portando a casa una medaglia che ha suscitato orgoglio e gioia all’interno della comunità gualdese.
Matilde ha raccontato che il Mondiale Juniores è stata una grande esperienza, resa ancora più emozionante dal bel gruppo e dall’affiatamento che si era creato all’interno della Nazionale. Inoltre ha spiegato come la partita più stimolante sia stato il quarto di finale vinto contro la Nazionale brasiliana.
Il sindaco Presciutti, nel congratularsi con la giovane atleta, ha anche sottolineato la bravura di Matilde nel conciliare gli impegni sportivi con quelli scolastici.
“Nel congratularmi con Matilde per questo eccezionale risultato – ha dichiarato il sindaco Presciutti – voglio sottolineare quanto sia difficile conciliare gli impegni sportivi e scolastici. Questa medaglia è frutto di sacrifici, determinazione e passione per lo sport. Matilde ha dimostrato come con impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi straordinari”.
Alla presentazione era presente anche la compagna di squadra, l’empolese Vittoria Giraldi.