Cerqueto, ko di misura contro il Foligno

Gaggiotti Cerqueto Amelia

Arriva una sconfitta nella 12esima giornata di campionato per il Cerqueto, che si arrende per 2-1 al Blasone contro il Foligno.

I ragazzi di mister Favorini subiscono il primo gol dopo appena 3′. Azione manovrata dei falchetti con Dieng che crossa al centro dell’area dove Nicolò Perri in giravolta mette in rete. Il Cerqueto non reagisce e al 9′, su un lancio da metà campo, Pallotta e i difensori non si intendono come dovrebbero, così si inserisce ancora una volta il solito Nicolò Perri che conquista palla ed infila in rete il 2-0 ed il nono centro in campionato per il capocannoniere del torneo. Al 30′ risponde il Cerqueto: sugli sviluppi di una punizione laterale la palla arriva a Pasquarelli che gira in porta, ma Ceccarelli devia in angolo.

Nel secondo tempo il Cerqueto accorcia subito le distanze. Al 50’ batti e ribatti in area folignate, la palla arriva a Piccioni che tira di prima intenzione dai venticinque metri, trovando la deviazione di un difensore folignate, con la palla che finisce in rete. Il Cerqueto prende coraggio ed inizia un forcing a tutto campo che mette in difficoltà il Foligno, anche se i padroni di casa al 61′ sfiorano il terzo gol con Massa, ma Pallotta è prodigioso e devia sul palo. I padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione dello stesso Massa, così il Cerqueto intensifica le operazioni ed al 77′ ha la palla per il pareggio con Gaggiotti che, trattenuto vistosamente, calcia debolmente. I falchetti nel finale sfiorano la terza rete al 86′ con un colpo di testa del solito Nicolò Perri.

Il Cerqueto esce comunque a testa alta dal Blasone. Prossimo appuntamento è quello di domenica 3 dicembre quando alle ore 14.30 al “Luzi” arriverà la Clitunno reduce da sei risultati utili consecutivi.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del 30 settembre e 1 ottobre
Primo fine settimana di ottobre con diverse sfide importanti per le squadre...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *