Arriva una bella vittoria interna per il Gualdo Casacastalda, che batte 2-0 il Nocera Umbra con due gol nei minuti finali.
Nel primo tempo il Gualdo Casacastalda ha due clamorose occasioni per passare il vantaggio: la cosa curiosa è che sono due gualdesi ad impedirlo. Al 18′ infatti Timpanella salva sulla linea un sinistro al volo di Boaquil da dentro l’area di rigore, mentre al 22′ Santini neutralizza un rigore calciato da Guidubaldi ed assegnato per fallo dello stesso portiere su Romensky.
Nella ripresa il Nocera si rende pericoloso in un paio di circostanze con Brunelli ed Hasani, ma negli ultimi dieci minuti succede di tutto. Al minuto 40′ il Nocera conquista un calcio di rigore per un fallo di mano di Carocci su punizione calciata da Piermatti. Dal dischetto si presenta Salvucci ma Campana si distende benissimo alla sua sinistra e respinge il penalty nocerino.
Così al 43′ il Gualdo Casacastalda la sblocca: ripartenza di Guidubaldi che si fa 30 metri palla al piede e serve un gran pallone a Pirone, il quale stoppa a seguire e poi di sinistro batte Santini in uscita. Al 44′ il Nocera rimane anche in dieci per l’espulsione di Timpanella, a causa di un fallo da ultimo uomo su Bouaquil. Al 48′ arriva il definitivo 2-0 in contropiede: Santini si oppone alla prima conclusione di Pirone ma nulla può sul tap-in di Boaquil.
Per il Gualdo Casacastalda si tratta del quinto risultato utile consecutivo (tre vittorie e due pareggi) che permette l’aggancio al settimo posto in classifica. Nel prossimo turno, ultimo del girone d’andata, il Gualdo Casacastalda chiuderà il 2023 in casa del Valfabbrica.

