Gualdo, parla Giacometti: “Vogliamo allungare la striscia di vittorie”

Luca Giacometti, Gualdo Calcio

Il 2023 del Gualdo si chiude con un big match.

I ragazzi di mister Brunetti sono ospiti del San Sisto, secondo a -3 proprio dai gualdesi che sono in vetta. In vista del match in programma domani nella frazione perugina abbiamo intervistato Luca Giacometti, terzino gualdese e uno dei punti di forza della rosa.

“La settimana è andata bene, ci siamo allenati positivamente come sempre” dice Luca. “L’obiettivo è quello di allungare la striscia di vittorie consecutive e la partita è sicuramente molto importante, visto anche lo scontro diretto tra Ponte d’Assi e Fontignano (rispettivamente secondo a pari punti col San Sisto e quarto, ndr)”.

Ma che effetto fa giocare in una squadra che porta il nome Gualdo e che ha tanti richiami storici, dai colori allo stemma?

“Sappiamo di portare un nome importante” esclama Luca. “Per noi è un motivo di orgoglio e cerchiamo nel nostro piccolo di fare meglio possibile e di farci valere rispettando i colori e lo stemma che portiamo. Vediamo che la città ci appoggia ed è sempre bello giocare al Luzi con i nostri tifosi sugli spalti”.

Giacometti era passato al calcio a 5 con la Virtus Gualdo, poi quest’anno il ritorno al calcio a 11.

“Il calcetto è uno sport bellissimo ed intenso, mi ha migliorato tanto. La scorsa stagione con la Virtus abbiamo sfiorato l’impresa di salire in C1, quest’anno mi voglio assolutamente rifare”.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Gualdo Casacastalda cambia nome e si accorda col Gualdo FC
Svolta all’interno del movimento calcistico gualdese. La notizia era già stata data...
Leggi di più