Il 2023 del Gualdo si chiude con un big match.
I ragazzi di mister Brunetti sono ospiti del San Sisto, secondo a -3 proprio dai gualdesi che sono in vetta. In vista del match in programma domani nella frazione perugina abbiamo intervistato Luca Giacometti, terzino gualdese e uno dei punti di forza della rosa.
“La settimana è andata bene, ci siamo allenati positivamente come sempre” dice Luca. “L’obiettivo è quello di allungare la striscia di vittorie consecutive e la partita è sicuramente molto importante, visto anche lo scontro diretto tra Ponte d’Assi e Fontignano (rispettivamente secondo a pari punti col San Sisto e quarto, ndr)”.
Ma che effetto fa giocare in una squadra che porta il nome Gualdo e che ha tanti richiami storici, dai colori allo stemma?
“Sappiamo di portare un nome importante” esclama Luca. “Per noi è un motivo di orgoglio e cerchiamo nel nostro piccolo di fare meglio possibile e di farci valere rispettando i colori e lo stemma che portiamo. Vediamo che la città ci appoggia ed è sempre bello giocare al Luzi con i nostri tifosi sugli spalti”.
Giacometti era passato al calcio a 5 con la Virtus Gualdo, poi quest’anno il ritorno al calcio a 11.
“Il calcetto è uno sport bellissimo ed intenso, mi ha migliorato tanto. La scorsa stagione con la Virtus abbiamo sfiorato l’impresa di salire in C1, quest’anno mi voglio assolutamente rifare”.

