Basket Gualdo, ultima chiamata contro Umbertide

Ultima gara casalinga della stagione per il Basket Gualdo, che oggi pomeriggio alle ore 18.00 affronta Fratta Umbertide per gara-2 della finale playout

Otto giorni fa, in gara-1, i gualdesi hanno perso 70-55 ad Umbertide. Una partita abbastanza equilibrata, ma che ha visto i ragazzi di coach Palmerini trovare pochi punti soprattutto nell’ultimo quarto. La chiave per questa gara-2 potrebbe essere anche la difesa a zona: in gara-1, quando la squadra ha cambiato sistema difensivo, ha concesso poco ai tiberini, ma bisognerà migliorare anche nella metà campo offensiva.

E’ una gara decisiva da dentro o fuori. Se Gualdo vince, sabato prossimo ci sarà la definitiva gara-3 ad Umbertide, la cosiddetta “bella“. Se invece perde, purtroppo ci sarà la retrocessione. 

Ci si attende, come sempre, una buona risposta dal pubblico. Tanti tifosi gualdesi erano anche al PalaMorandi di Umbertide settimana scorsa, e di sicuro tanti altri oggi affolleranno gli spalti del PalaLuzi per spingere la squadra verso una vittoria che sarebbe una consapevolezza diversa per giocarsi ancora la salvezza. Una partita da dentro o fuori da giocare col coltello fra i denti.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il 12 aprile al via da Gualdo Tadino il 16°giro podistico dell’Umbria
Grande attesa per la prima tappa del 16° Giro podistico dell’Umbria che...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *