Lugni e Vannozzi a segno, il Gualdo batte il Madonna Alta

Con un gol per tempo il Gualdo al Luzi batte 2-0 il Madonna Alta nell’anticipo della 15esima giornata.

Una partita dominata dai gualdesi, che già dopo due minuti sfiorano il gol con Vannozzi che da due passi non trova la deviazione vincente di testa. Scassellati al 22′ si mette in proprio e conclude una bella azione personale con un tiro da fuori che impegna il portiere ospite Ercoli alla deviazione in angolo. Al 27′ è Paoletti a sfiorare l’incrocio con un sinistro dai 20 metri, poi al 30′ arriva il gol: imbucata per Paoletti, che stoppa di petto, elude la marcatura e di sinistro colpisce a botta sicura trovando la base del palo, il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera è il solito Lugni che a porta vuota sigla il suo 21esimo gol e va a segno per la 14esima partita di fila.
L’unico brivido del primo tempo (e di tutta la partita) per i gualdesi arriva al 40′, quando un tiro sbilenco di Biccheri diventa un assist per Giacchetti, che di testa sfiora il palo a Bocci battuto. Prima della fine del primo tempo il Gualdo ha altre due occasioni con Paoletti e Scassellati ma in entrambi casi la mira difetta.

Nella ripresa dopo 10′ è ancora Scassellati ad andare vicino al gol con un calcio di punizione splendido che sbatte sulla traversa grazie anche all’intervento da applausi di Ercoli. Il raddoppio arriva al 16′: punizione di Commodi dalla trequarti sinistra e Vannozzi di testa mette dentro da pochi metri. Il Gualdo controlla la partita senza subire nulla, ed in contropiede Scassellati ha altre due occasioni per siglare un gol che sarebbe meritato, ma la porta oggi per lui risulta stregata.

I ragazzi di mister Brunetti vincono così per 2-0 e si portano momentaneamente in vetta da soli a +3 sul Fontignano, in campo domani. Domenica prossima, proprio in casa dei perugini, ci sarà lo scontro diretto che può valere tantissimo per il proseguo della stagione.

Formazione Gualdo: Bocci; Vannozzi, Bartocci, Luciani, Giacometti; Monacelli, Commodi (47’st Riccobono), Farneti (33’st Ricciardello); Paoletti (28’st Scaramucci), Lugni (46’st Gosta), Scassellati. A disp.: Bonatti, Anastasi, Scassellati, Spigarelli, Cappelletti. All.Brunetti

Di più da Redazione Gualdo Sport
Torna la 24h di basket in Piazza Martiri
Per il terzo anno consecutivo torna a Gualdo Tadino la 24 ore di...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *