Arriva la seconda sconfitta consecutiva di misura (con lo stesso punteggio) per la Virtus Gualdo.
I ragazzi di mister Frillici, dopo aver perso 7-6 a Foligno quindici giorni fa, subiscono lo stesso risultato in casa della Rivo Subasio, non senza polemiche per una condotta arbitrale assolutamente negativa. I padroni di casa si portano subito avanti 2-0, ma la Virtus ribalta il risultato e con tre gol di Mercorella ed uno di Zeni si porta sul 4-2. I padroni di casa accorciano le distanze, poi il primo episodio chiave della gara: la Virtus Gualdo trova il gol del 5-3, che però viene annullato dall’arbitro che fischia punizione a favore dei gualdesi. Prima della fine del primo tempo, la Rivo Subasio trova il pareggio andando così al riposo sul 4-4.
Nella ripresa ancora un gol del solito Mercorella riporta avanti la Virtus 5-4, prima del nuovo pareggio Rivo. Mercorella però è assolutamente on fire e trova anche il 6-5 con il suo quinto gol del match. Poi, a tre minuti dalla fine, un fallo molto dubbio fischiato ai danni dei gualdesi porta la Rivo Subasio a pareggiare 6-6, ed all’ultimo minuto arriva anche il 7-6 definitivo contestato dai gualdesi per un fallo in attacco sul portiere. La Virtus Gualdo quindi recrimina per una sconfitta immeritata, condizionata anche da alcune scelte arbitrali rivedibili (brutto episodio anche quando uno dei tifosi ha addirittura rifilato una manata ad un giocatore gualdese!)
Virtus Gualdo che dimostra comunque di essere una squadra in palla e che se la può giocare con tutti alla pari. Il prossimo match, sempre subordinato alla agibilità della palestra della scuola media, è in programma sabato 3 febbraio contro l’Oratorio Don Bosco Gubbio.