Con un autogol nel recupero finale l’Atletico Gualdo Fossato vince sul campo della Virtus Foligno e porta a casa tre punti pesantissimi.
È stata una partita bruttina, con i ragazzi di mister Passeri prevalenti nel possesso ed i padroni di casa che provavano qualche sortita in contropiede. Nel primo tempo l’Atletico si fa vedere prima con un tiro di Chioccolini debole da dentro l’area parato dal portiere, poi con una punizione alla mezz’ora di Bartilotta dai 20 metri uscita di poco. Ad un minuto dalla fine del primo tempo azione pericolosa della Virtus Foligno con un cross che attraversa tutta l’area, l’attaccante a botta sicura colpisce ma salva Fedeli di petto sulla linea. Dalla stessa azione parte il contropiede Atletico tre contro uno, Bartilotta porta palla e poi scarica per Chioccolini che però si fa rimontare dentro l’area.
Nel secondo tempo sempre molto possesso palla per l’Atletico ma l’occasione grossa arriva per i padroni di casa in contropiede, con Diakite che salta Pierotti e a porta vuota tira clamorosamente alto. L’Atletico si fa vedere soprattutto con Bartilotta, poi nel recupero arriva il gol vittoria: Rogo sulla corsia mancina mette un pallone in area, intervento maldestro di un difensore folignate che insacca nella propria porta.
L’Atletico porta così a casa una vittoria di platino e sale al sesto posto a -1 dalla Rivo Subasio quinta. Domenica prossima al Comunale arriva il Costano per continuare la rincorsa ai playoff.

