AGF, al Comunale passa il Valfabbrica nel finale

Nuovo allenatore e DG Atletico Gualdo Fossato

Grande rammarico in casa Atletico Gualdo Fossato, che nell’anticipo della 22esima giornata perde per 1-0 in casa contro il Valfabbrica.

Il primo tempo è dominato dai ragazzi di mister Passeri, che vanno a più riprese vicini al vantaggio. La prima occasione capita a Collarini, che dalla sinistra entra in area e viene murato con i piedi dal portiere al momento della conclusione. Successivamente Bartilotta viene imbeccato benissimo da Rossi, ma in area di rigore incrocia troppo il sinistro e non trova la porta. Sempre Bartilotta su punizione impegna il portiere ospite Genovese, mentre Paciotti colpisce la traversa con un esterno destro dopo essersi accentrato dalla fascia.

Nella ripresa l’Atletico tiene sempre il pallino del gioco in mano ma non costruisce occasioni importanti come nel primo tempo. Gasparri e Boccolini si fanno vedere dalle parti del portiere del Valfabbrica ma la mira è imprecisa. Così gli ospiti prima pareggiano il conto dei legni con una traversa su una ripartenza, e poi al 40′ con Pasquini trovano il gol vittoria da calcio di punizione.

Nel forcing finale l’Atletico Gualdo Fossato in mischia da corner costruisce l’occasione per il pareggio ma la palla non entra e così il Valfabbrica festeggia tre punti pesantissimi in chiave lotta playoff. In attesa delle gare di domani l’Atletico rimane quinto a quota 33, con il Valfabbrica che accorcia a 32. Prossimo turno che vedrà l’AGF di scena sul campo del San Luca.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Altra gara rimandata per impraticabilità del campo
Oltre al match di seconda categoria tra Carbonesca ed Atletico Gualdo, ieri...
Leggi di più