Arcieri Rocca Flea, due medaglie d’oro ai campionati italiani

Si sono svolti lo scorso weekend a Pordenone i campionati italiani indoor di tiro con l’arco e la compagnia Arcieri Rocca Flea, come sempre, ha ben figurato.

I risultati migliori sono arrivati dai più giovani. Giulio Locchi si è laureato campione italiano nella categoria Juniores (Arco Nudo) con 512 punti, staccando di quasi 40 punti il secondo classificato. Nella disputa a squadre lo stesso Locchi, assieme a Salvatore Inghilleri ed Ahmed Hamami (sesto nel singolo), hanno conquistato il titolo nazionale con 1288 punti davanti agli Arcieri Lucani Potenza, arrivati con un distacco di più di 100 punti.

Sempre nelle categorie a squadre medaglia d’argento per il trio composto da Cristian Sorbelli, Riccardo Ardenti e Lorenzo Bartolini nella categoria Allievi alle spalle degli Arcieri Città di Pescia. Buoni piazzamenti anche nell’Arco Olimpico Senior femminile con il trio Rita Ponziani, Laura Chiavini e Maria Prencipe al quinto posto, mentre nell’Arco Nudio Senior maschile finisce quarta la squadra composta da Emanuele Garofoli, Marco Pannacci e Federico Chiocci a soli sei punti dal podio.

In generale tanti debuttanti e tanti altri buoni piazzamenti per gli arcieri della compagnia gualdese, risultata tra le migliori in Italia tra quelle con almeno 20 atleti presenti. A corredo di tutto, grande soddisfazione personale per Giulio Locchi che è partito con la nazionale italiana per disputare i campionati europei che si svolgeranno in Croazia.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Virtus Waldum, triangolare in Toscana in vista del campionato
Oggi pomeriggio la Virtus Waldum sarà impegnata in Toscana per un triangolare...
Leggi di più