Farneti e Monacelli gol, il Gualdo vince col Ramazzano

Nell’anticipo della 19esima giornata di campionato il Gualdo non fallisce la gara interna contro il Ramazzano e batte i perugini per 2-0.

Il primo tempo è avaro di emozioni, soltanto Paoletti un paio di volte prova ad impensierire il portiere ospite ma non ci sono occasioni di rilievo. Nella ripresa invece il Gualdo parte forte. Dopo 3′ Paoletti si accentra e col sinistro impegna l’estremo difensore ospite, al 5′ invece è Scaramucci a sfiorare la traversa con un mancino dai 20 metri. Monacelli al 14′ da fuori sfiora il palo, ma è il preludio al gol che arriva al 15′ con una bellissima conclusione da fuori di Farneti, che sblocca l’incontro.
I gualdesi controllano il match senza subire gli avversari, dominando a centrocampo col trio Farneti-Monacelli-Commodi.

Al 41′ Scassellati trova un bel rasoterra a giro da dentro l’area che però colpisce la base del palo. Il gol che chiude i conti arriva comunque al 44′: Commodi lavora un gran pallone sul lato corto dell’area ed in mezzo ad una selva di avversari riesce a trovare il pertugio giusto per servire Monacelli, che si inserisce sul cross del compagno ed in spaccata col destro trova il 2-0. Nel finale Commodi al 48′ cerca la gioia personale, il suo destro potente da fuori viene respinto da Miscia e finisce sui piedi di Scassellati che però non riesce nel tap-in.

Finisce comunque 2-0 per il Gualdo che, in attesa del match del San Sisto di domani, si porta a +3 in vetta sui perugini. Una prova di forza importante, considerando che oggi erano diverse le assenze: mancavano, infatti, tra gli altri, il capocannoniere Lugni ed i terzini Vannozzi e Giacometti, con Paoletti schierato ma non al meglio della condizione. Nel prossimo fine settimana trasferta insidiosa su un campo difficile come quello di Promano.

FORMAZIONE GUALDO: Bocci; Anastasi, Bartocci, Luciani, Pantalissi; Monacelli, Commodi, Farneti (46’st Ricciardello); Paoletti (27’st Spigarelli), Scaramucci (18’st Matarazzi), Scassellati. A disp.: Boccalini, Biagiotti, Scassellati, Gosta, Cappelletti, Rondelli. All.Brunetti (squalificato)

Di più da Redazione Gualdo Sport
Cerqueto, saluta il tecnico Bazzucchi
Lorenzo Bazzucchi non sarà l’allenatore del Cerqueto per la prossima stagione.
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *