Chiusa l’esperienza siciliana a Milazzo, arriva per il play gualdese Filippo Guerra una nuova avventura cestistica.
Filippo è stato infatti ingaggiato dal Ferrara Basket, società che milita nella Serie B Interregionale, in un girone ed una divisione però diversa da quella di Milazzo dove Guerra ha militato fino alla scorsa settimana.
Proprio la scorsa settimana è terminata la prima parte di stagione in Serie B Interregionale, con Ferrara che ha chiuso al quarto posto e, secondo il regolamento del campionato, ha conquistato l’accesso al Play-In Gold, che permette di giocarsi poi la promozione nella Serie B Nazionale. Filippo Guerra quindi ha accettato la chiamata di una squadra che punta al vertice e farà quindi una seconda parte di stagione con ambizioni importanti.
Positiva la prima parte di stagione in Sicilia per Guerra, che ha chiuso con 9,5 punti media a partita e si è quindi guadagnato la chiamata di Ferrara. Proprio al sito ufficiale della società estense, il play gualdese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “So di arrivare in una squadra che lotterà per vincere, qui c’è molto seguito ed è una cosa abbastanza rara nel palcoscenico della B Interregionale. Ho parlato con coach Benedetto, c’è stato subito un bel feeling, mi hanno riferito di una società seria e di un ambiente molto organizzato. L’obiettivo? Tornare a giocare in B Nazionale, senza alcun dubbio. Magari proprio con Ferrara“.
L’esordio nella seconda parte di stagione con la casacca di Ferrara per Guerra avverrà sabato 2 marzo, alla Bondi Arena di Ferrara, contro Pordenone.