Trova una importantissima vittoria esterna l’Atletico Gualdo Fossato, che nel finale passa 1-0 sull’ostico campo del San Luca.
Nel primo tempo la prima occasione arriva al 17′ con Gasparri, che da posizione favorevole col sinistro non inquadra per poco lo specchio della porta. Risponde il San Luca al 22′ con Brunelli, che viene liberato in area da Baliani ma a tu per tu con Pierotti tira fuori. Al 35′ il San Luca rimane in dieci: su un rilancio dalle retrovie un difensore locale buca l’intervento, Gasparri si lancia sul pallone ma viene steso da Paccoi. Fallo da ultimo uomo ed espulsione per lui. Sulla susseguente punizione miracolo del portiere di casa Loretoni che salva su Bartilotta.
Nella ripresa la partita si fa più nervosa, il San Luca ha un paio di occasioni con Brunelli e Baliani mentre l’Atletico giova dell’entrata in campo di Boccolini. L’esterno gualdese serve un bel pallone a Rogo, il suo tiro è potente ma viene respinto da Loretoni. Ancora Boccolini si rende pericoloso con una entrata in area conclusa con un tiro respinto, e sul tap-in Biscontini non riesce a segnare la rete del vantaggio. Il gol vittoria però è solo rimandato al minuto 43′, quando ancora uno scatenato Boccolini entra in area dalla sinistra, raggiunge il fondo e crossa a rimorchio per l’accorrente Gasparri, che gonfia la rete e regala tre punti importantissimi ai ragazzi di mister Passeri.
Atletico Gualdo Fossato che infatti mantiene il quinto posto ma, vista la sconfitta del Nocera Umbra, si riporta sotto i dieci punti di svantaggio dal secondo posto. Domenica prossima sarà scontro diretto contro la Rivo Subasio, settima in classifica a -2 dall’AGF.