Il Gualdo Casacastalda torna a correre contro le Viole

Dopo due sconfitte torna a vincere il Gualdo Casacastalda, che al Luzi batte le Viole nella 23esima giornata di campionato.

I ragazzi di Biribao dominano il match e già nel primo tempo si vedono annullare due reti, di cui una di Guidubaldi dopo 5′ per fuorigioco molto dubbio. Il vantaggio arriva al 38′ con un calcio di rigore trasformato da Boaquil. Lo stesso attaccante gualdese al 2′ della ripresa recupera un pallone a centrocampo e lancia Rosi verso la porta, il quale a tu per tu col portiere ospite non sbaglia e realizza il definitivo 2-0.

Nel finale qualche brivido su qualche calcio piazzato da parte del Viole, ma la difesa gualdese regge bene ed alla fine il Gualdo Casacastalda porta a casa tre punti molto importanti che tengono vive le speranze playoff. Guidubaldi e compagni salgono a quota 31 e rimangono a -5 dal quinto posto occupato dall’Atletico Gualdo Fossato, staccando in maniera quasi definitiva la zona playout, ora distante otto lunghezze.

Nel prossimo turno il Gualdo Casacastalda farà visita al Petrignano, sempre più vicino alla conquista della Promozione essendo primo a +9 sul Nocera Umbra a sette giornate dalla fine.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, ora sotto con i playout
Terminata la regular season con la sconfitta di sabato a San Marino,...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *