Nel match della 24esima giornata di campionato, l’Atletico Gualdo Fossato impatta tra le mura amiche per 1-1 contro la Rivo Subasio.
Gli ospiti partono fortissimo e colpiscono ben due traverse nei primi dieci minuti: in occasione del secondo legno è bravo Pierotti a toccare il pallone su conclusione di Fagotti. L’Atletico poi si scioglie ed ha un paio di occasioni con Kromah (fuori di poco il suo sinistro su imbucata di Gasparri) e Boccolini (semirovesciata ribattuta sugli sviluppi di un calcio piazzato). Prima della fine del primo tempo ancora Kromah ruba palla ad un difensore ospite in condizione di ultimo uomo, ma poi si fa rimontare e non riesce a concludere, scaricando per Gasparri il cui tiro viene però ribattuto.
Nel secondo tempo entra meglio in campo l’Atletico. Su un cross di Sannipoli Gasparri manca il tap-in dopo l’intervento del portiere, poi al 23′ arriva il gol del vantaggio, con un destro a giro di Sannipoli che rimbalza davanti al portiere e ne elude l’intervento. Un’altra bella azione del solito Gasparri a destra porta successivamente al tiro Kromah, ma la conclusione è rimpallata. Al 40′ ecco il definitivo 1-1 ospite: punizione dalla trequarti, sponda sul secondo palo e Passeri, di testa, gonfia la rete.
L’Atletico recrimina per una mancata espulsione dopo fallo su Gasparri e nel recupero, dopo che Pierotti aveva disinnescato una punizione dal limite, costruisce una bella azione con Fedeli che arriva al tiro da posizione favorevole assistito da Biscontini, ma anche in questo caso la conclusione viene rimpallata.
Finisce così 1-1 con l’Atletico Gualdo Fossato che porta a casa un buon punto al termine di una sfida ben giocata tra due squadre di livello per la categoria. I ragazzi di mister Passeri rimangono al quinto posto e domenica prossima faranno visita al Nocera Umbra, terzo a pari punti con l’Athletic Bastia ed avanti sei lunghezze sull’Atletico.