Sconfitta interna per il Cerqueto contro il Foligno

Nel rientro dopo le due settimane di sosta a fine marzo, il Cerqueto esce sconfitto per 2-0 dal match del Luzi contro il Foligno.

La partita si sblocca dopo un solo giro di lancette, con il bomber dei falchetti Perri che insacca di testa un bel cross dalla destra di Santoni. Il Cerqueto reagisce e Gaggiotti, con una bellissima girata al volo da dentro l’area, colpisce un clamoroso palo. Poco dopo Massa, per il Foligno, con una conclusione di punta sfiora la traversa, mentre dall’altro lato Turchi si incunea in area e si vede respingere il suo destro con i piedi dal portiere ospite Marinaro. Al 17′ ancora sfortunatissimo il Cerqueto, con Sulejmani che raccoglie una respinta corta da corner e con un destro potente colpisce la traversa. Nel primo tempo pieno di occasioni c’è spazio anche per un palo di marca folignate, colpito da Massa al termine di una bellissima azione personale. L’ultima emozione del primo tempo è un tiro dal limite di Peppoloni, dopo punizione respinta dalla barriera, che fa la barba al palo.

Ad inizio ripresa Petrini prova a finalizzare subito una ripartenza cerquetana ma il suo destro potente è respinto da Marinaro. Così, al 14′, il Foligno trova il 2-0 che indirizza definitivamente la partita, grazie ad un calcio di punizione di Bacchi che da posizione defilata trova direttamente lo specchio della porta: Pallotta respinge ma la palla, secondo il direttore di gara, aveva già varcato la linea di porta.

Non succede altro sino al fischio finale, che decreta la vittoria del Foligno e la matematica salvezza dei falchetti. Il Cerqueto rimane la prima squadra fuori dai playout a quota 29 ed ha ancora cinque lunghezze di vantaggio sulla zona rossa a tre giornate dal termine. Domenica prossima trasferta in casa della Clitunno, sesta e con ormai nessuna ambizione di classifica. Servirà comunque il miglior Cerqueto per avvicinare ulteriormente la salvezza diretta.

https://www.youtube.com/watch?v=_imxI9t6QWg
Di più da Redazione Gualdo Sport
Nuova vita per l’antistadio “Nello Saltutti”
Torna a essere fruibile e completamente a norma l’antistadio “Nello Saltutti” di...
Leggi di più