La Salus Gualdo batte Perugia e chiude al terzo posto

Nell’ultimo match di regular season la Salus Gualdo batte Perugia in casa e chiude con un ottimo terzo posto in campionato.

Le gualdesi si riscattano dopo le ultime due sconfitte consecutive, partono contratte con le ospiti che chiudono avanti il primo quarto (16-17). A fine primo tempo invece avanti di uno ci vanno le biancorosse di casa (37-36). Nel secondo tempo poi la Salus piano piano prende il largo: + 7 a fine terzo quarto (53-46) fino al 77-60 finale.

La Salus Gualdo chiude la stagione regolare con 24 punti come Roseto, ma le abruzzesi conquistano il secondo posto grazie al vantaggio negli scontri diretti e relegano le gualdesi al terzo posto. Le ragazze di coach Monacelli, con 12 vittorie e sole 4 sconfitte, affronteranno ora i playoff come teste di serie nel primo turno. La prima avversaria sarà Teramo giunta sesta in classifica: con le abruzzesi la Salus ha vinto sia in casa che in trasferta nella regular season. Gara-1 dovrebbe disputarsi nel weekend del 20-21 aprile al PalaLuzi, poi gara-2 a Teramo ed eventuale gara-3 di nuovo in casa. Comincia ora il bello per la Salus, che lotterà fino in fondo per cercare di conquistare un posto in Serie B, dopo una stagione condotta ad alti livelli.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Valsorda, boom di persone per un weekend pieno di sole e neve
Si prospettava un weekend con tante presenze nella Valsorda e così è...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *