La Pizzicata Basket Gualdo batte anche Montegranaro e chiude quinta

La Pizzicata Basket Gualdo chiude la regular season con un’altra incredibile vittoria e si prepara al meglio per i playoff che prenderanno il via settimana prossima chiudendo al quinto posto.

Quella contro Montegranaro, per intensità ed agonismo, è stata una partita stile playoff. I gualdesi provano l’allungo sul finire di primo quarto (20-11), ma nel secondo gli ospiti piano piano ricuciono lo strappo e vanno al riposo lungo avanti 35-39.

Nel terzo quarto si segna poco, gli attacchi si inceppano e le difese salgono di giri. Gualdo vince il parziale 13-10 trascinato da Uranga e si presenta agli ultimi dieci minuti sotto di uno, 48-49.
Nell’ultimo quarto la partita è tesissima, si gioca punto a punto. Ancora un grande Uranga prende per mano i suoi con difese di livello e canestri pesanti, il PalaLuzi è una bolgia ed i gualdesi difendono forte soprattutto sul talentuoso play Nessi che tiene a galla i suoi assieme a Marchioli. Lo stesso Nessi però, con Gualdo avanti di tre prima sbaglia un libero e poi si fa scippare palla da Marini a 10 secondi dalla fine con il gualdese che vola verso il canestro nella bolgia del PalaLuzi.
Montegranaro prova a tornare sotto ma un libero di Rossi sigilla il 70-66 finale.

La Pizzicata Basket Gualdo vince la sua ottava partita di fila, la decima nelle ultime undici. Un filotto clamoroso che vale ai ragazzi di Paleco la quinta posizione in classifica in vista dei playoff. Al primo turno sarà sfida contro Montemarciano giunta quarta, con gara-1 in terra marchigiana nel prossimo weekend (probabilmente sabato 20). Sicuramente Gualdo sarà la mina vagante di questi playoff e ci arriva in condizioni incredibili pronta a giocarsi tutte le sue carte.

Pizzicata Basket Gualdo – Sutor Montegranaro 70-66

Gualdo: Marini 16, Rossi 3, Monacelli 9, Gramaccia 11, Ardenti ne, Manci ne, Moriconi, Tripodi ne, Torlontano, Uranga 25, Vukobrat 6, Argalia. All. Paleco

Montegranaro: Quinzi, Verdecchia 7, Passarini 7, Nessi 17, Gasparini 4, Barbante 2, Marchioli 18, Strappa ne, Tomassini ne, Merlini 5, Errera 2, Contini 4. All. Coen

Parziali: 20-11, 15-28, 13-10, 22-17.
Progressivi: 20-11, 35-39, 48-49, 70-66.
Usciti per 5 falli: nessuno

Di più da Redazione Gualdo Sport
Pari con gol tra Gualdo Casacastalda e Rivo Subasio
Secondo pareggio di fila nel 2024 per il Gualdo Casacastalda, che al...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *