Pizzicata Basket Gualdo, domenica contro Montemarciano iniziano i playoff

Inizieranno domenica 21 aprile i playoff della Pizzicata Basket Gualdo che dovrà affrontare i marchigiani della General Contractor Montemarciano.

I gualdesi hanno chiuso la regular season in condizioni stratosferiche, vincendo otto partite di fila ed arrivando al quinto posto finale. Montemarciano, invece, ha chiuso al quarto posto ed avrà quindi il vantaggio del fattore campo nella serie. Si gioca alla meglio delle tre gare. Gara-1 è in programma domenica 21 aprile, alle 18.00, al PalaMenotti di Montemarciano. Gara-2, invece, si disputerà giovedì 25 aprile sempre alle 18.00 al PalaLuzi di Gualdo Tadino. Eventuale gara-3 è in programma per sabato 27 aprile nuovamente in terra marchigiana.

I ragazzi di Paleco arrivano a questi playoff forti di una difesa che è la seconda migliore dopo Recanati, con 65,8 punti di media concessi, mentre in attacco hanno una media di 70,6 punti a partita. Montemarciano, invece, ha l’attacco più prolifico con 76,7 punti di media ma anche la peggior difesa dei playoff, con 73,9 punti di media concessi. I marchigiani, quindi, sono una squadra molto forte soprattutto nella metà campo offensiva, ed hanno tra i migliori marcatori l’esperta guardia Maggiotto (18 di media in stagione ed un passato importante in Serie B) ed il play argentino Araujo.

E Gualdo? I biancorossi hanno espugnato il parquet di Montemarciano due turni fa, vincendo 76-81 nella penultima di campionato. All’andata, al PalaLuzi, Montemarciano invece si impose 83-91. Lorenzo Monacelli è risultato il miglior marcatore stagionale con 14,1 punti di media, tallonato da Uranga con 13,7. In doppia cifra di media anche Vukobrat (12,9) e Marini (12,3).

A livello di precedenti, ce n’è uno che riguarda proprio un primo turno playoff nella Serie C 2012-13. Gualdo affrontò Montegranaro, vincendo gara-1 fuoricasa 73-74 e chiudendo poi la serie in gara-2 vincendo 74-72 con 30 punti di uno scatenato Salvia. C’era anche Paleco in campo, ed ora l’ex play è il condottiero in panchina di una squadra che sogna di andare più avanti possibile nella lotta ad un posto in Serie B Interregionale.

Chi vince tra Gualdo e Montemarciano, in semifinale affronterà la vincente di Recanati-Montegranaro. Dall’altra parte del tabellone le sfide sono tra Osimo e Fossombrone e tra San Marino e Porto Sant’Elpidio.

Di più da Redazione Gualdo Sport
AGF, al Comunale passa il Valfabbrica nel finale
Grande rammarico in casa Atletico Gualdo Fossato, che nell’anticipo della 22esima giornata...
Leggi di più
0 replies on “Pizzicata Basket Gualdo, domenica contro Montemarciano iniziano i playoff”