Playoff time, Uranga: “Gualdo fa paura a tutti!”

Tutto pronto in casa Pizzicata Basket Gualdo per l’avvio dei playoff con in palio un posto nella Serie B Interregionale.

Gara-1 dei quarti di finale playoff è prevista per domenica alle ore 18.00 al PalaMenotti di Montemarciano (qui un approfondimento sulla serie) e c’è molta attesa anche tra i tifosi per vedere nuovamente all’opera una squadra che ha chiuso la regular season con otto vittorie consecutive, tra cui una proprio in casa dei marchigiani.

Uno degli uomini più in forma al momento è sicuramente l’argentino Sebastian Uranga, che ha sicuramente giovato anche dell’arrivo a febbraio di un lungo come Torlontano che gli permette di giocare più da esterno, liberandolo da qualche compito difensivo migliorando così le performance in attacco.

Siamo in un ottimo momento, e siamo pronti a giocarci questa serie playoff senza pensieri, anche perchè il primo obiettivo lo abbiamo già raggiunto, ovvero quello di arrivare alla post-season” dice lo stesso Uranga. “Sicuramente affrontiamo un avversario forte, una squadra con tanti giocatori importanti, ma se giochiamo come sappiamo fare e come stiamo facendo possiamo vincere. La cosa fondamentale è che non dobbiamo avere rimpianti: possiamo vincere o perdere, ma nel caso di sconfitta deve essere per merito dell’avversario e non per nostro demerito. Sono comunque sicuro che facciamo paura a tutti e che nessuno voleva incontrare Gualdo al primo turno“.

Dopo il match di febbraio perso malamente a Recanati, con la squadra fuori dalla zona playoff, qualcosa è scattato. “Dopo quel match abbiamo avuto un confronto tra di noi” dice Uranga “e da lì abbiamo cominciato a cambiare atteggiamento sia in allenamento che in partita. Il gruppo c’è, è molto affiatato, e siamo pronti a fare del nostro meglio contro Montemarciano. Come mi trovo a Gualdo? Bene, c’è sempre gente e tifo a vedere le partite e questo motiva ancora di più. Penso che a Gualdo ci sia la struttura per fare qualcosa di importante nel basket. Quando poi si vince io sono sempre di buon umore e spero di poter continuare così anche nelle prossime settimane.”

Di più da Redazione Gualdo Sport
Seconda Categoria, ecco gironi e Coppa
Finalmente sono stati diramati anche i gironi di Seconda Categoria, che diventa...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *