Due ori e un bronzo per i fiondatori gualdesi ai campionati italiani di Campli

Come al solito è arrivata una incetta di medaglie per il gruppo Fiondatori Gualdo Tadino nei campionati italiani andati in scena lo scorso weekend al PalaBorgognoni di Campli, in provincia di Teramo.

E’ stato un campionato italiano storico, poichè per la prima volta hanno partecipato insieme atleti normodotati e diversamente abili. A Campli si sono ritrovati fianco a fianco i fiondatori disabili insieme a quelli normodotati dopo la decisione assunta dal Consiglio nazionale del Comitato Italiano Paralimpico di riconoscere la Figest quale disciplina sportiva associata paralimpica per ben sette specialità tra cui, appunto, la fionda. 


Per quanto riguarda i fiondatori gualdesi, nella fionda di precisioni Sergio Sabbatini si è classificato terzo. Sempre Sergio Sabbatini, assieme a Mario Rondelli, Silvano Pellizzon e Andrea Marnicco, ha conquistato invece il titolo a squadre.
Nella categoria junior, invece, titolo italiano per Daniel Shahini, che porta così a Gualdo Tadino un’altra medaglia che entra a far parte della lunga tradizione gualdese nel tiro con la fionda.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Casacastalda, rimane Guidubaldi ed arriva Pirone
Una riconferma ed un volto nuovo in casa Gualdo Casacastalda. Il club...
Leggi di più