Nella mattinata di sabato 25 maggio la squadra della Nuova Pallavolo Gualdo è stata ricevuta e premiata dal sindaco Massimiliano Presciutti presso la Sala Consiliare del Comune, per aver conquistato la vittoria nel campionato di Seconda Divisione nel proprio girone.
La squadra del presidente Pieretti, allenata dal mister Papini e composta da tante giovani giocatrici gualdesi ha dominato il proprio girone, perdendo una sola partita, per poi vincere anche il titolo regionale nel triangolare con le vincenti degli altri due gironi.
Un traguardo straordinario per la Nuova Pallavolo Gualdo che ripaga gli sforzi giornalieri svolti in questi mesi, che testimonia la grande competenza di tutto lo staff tecnico, la serietà della dirigenza e la capacità degli allenatori e delle atlete.
Sempre sabato 25 maggio, nel pomeriggio, la Nuova Pallavolo Gualdo è stata protagonista di alcune amichevoli che hanno coinvolto anche la ASD Sigillo Volley presso la palestra della scuola media “Storelli”, che è stata riconsegnata alla città grazie al contributo tra Amministrazione Comunale, la BCC Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo e l’ESA.
La palestra, dopo vari lavori di adeguamento e messa in sicurezza (rimontaggio tribuna pubblico, separazione tra spazi del pubblico e degli atleti, monta scale per disabili, servizi igienici per il pubblico, adeguamento locale infermeria, parete arrampicata, ecc.) è tornata fruibile al 100% e potrà ospitare allenamenti e partite delle varie società sportive cittadine (volley, calcetto, ecc.) oltre alle attività degli studenti della scuola adiacente.

