Nella giornata di domenica 16 giugno si è svolta la GranFondo delle Sorgenti, ottimamente organizzata dai bikers di Nocera Umbra della presidentessa Cristina Gaudenzi, con al via oltre 300 atleti provenienti da tutto il centro Italia.
Il percorso impegnativo, sia in salita che in discesa, prevedeva diversi single track che hanno messo a dura prova tutti i partecipanti. Numerosa anche in questo caso la partecipazione del gruppo gualdese MC2 BIKE, che con ben 11 atleti anche in questa occasione ha riportato diversi risultati di rilievo.
Leonardo Presta è riuscito a chiudere 27° assoluto e 3° di categoria M2 mentre Alessandro Grassini 32° e 5° di categoria M2. Risultati che vanno stretti a entrambi visto che Leonardo forte scalatore soffre qualcosa su un percorso così tecnico, mentre Alessandro poteva chiudere tra i primi 20 se non avesse sbagliato il percorso, percorrendo alla fine 2 km in più.
Ottima la prestazione anche di Alfredo Martella ancora in ripresa dopo il podio ai 100 km dei Forti di domenica scorsa, che chiude 34° assoluto e 5° di categoria M5 a pochissimi punti dalla leadership del campionato Umbria Marathon; Andrea Biccheri 60° assoluto e 11° di categoria M1; Cesare Marchegiani 80° assoluto e 4° di categoria M7 che gli permette di mantenere la leadership del campionato. Presenti anche Omar Nardi (24° M4) e Alessandro Maramigi (24° M3) arrivati accoppiati, Marco Cassetta 13° M5, Enrico Bianchi 28° M3 e Francesco Nardi 29° M3 anche loro insieme all’arrivo.
Per il percorso corto era al via anche Mirko Sghiatti che porta a casa un buon 36° assoluto e 5° di categoria M3. Domenica prossima si cambia disciplina, pronti a correre su strade a Camerino per la GF Terre dei Varano dove saranno presenti quattro atleti del team del presidente Marco Cassetta.