Domenica 14 luglio torna l’appuntamento con “Tra i Monti de Gualdo

Domenica 14 Luglio torna l’appuntamento con “Tra i Monti de Gualdo”, gara di corsa in montagna di 10 km, valevole come campionato regionale Fidal di corsa in montagna Assoluti e Master giunta alla 17esima edizione.

Torna anche l’appuntamento del “Valsorda Trail” – 2° Memorial Antonio Fabi, giunto alla sua 4° edizione, gara di trail di 20 km attraverso i bellissimi e panoramici percorsi della Valsorda, del monte Serrasanta e del monte Maggio. Spazio, infine, anche a tutti gli amanti della montagna con la “Camminata Ecologica” non competitiva sul percorso della 10 km con iscrizioni domenica mattina.

Quest’anno torna anche l’attesissimo appuntamento di fine gara con la barbozza alla brace tipica della tradizione gualdese, un vero e proprio must per tutti i partecipanti che, gustata immersi nel verde della Valsorda insieme ad un buon bicchiere di birra Flea dopo lo sforzo atletico è, forse, il premio più atteso.

Entrambe le gare saranno valevoli come 6° prova del campionato “Top Runners Challenge – Etruscan Cup 2024“. Il ritrovo è previsto alle ore 8,00 a Valsorda dove ci saranno anche partenza e arrivo di tutte e tre gli appuntamenti. Alle 8.45 partirà la “Camminata Ecologica, alle 9.00 il “Valsorda Trail di 20 km e alle 9.30 la “Tra i Monti de Gualdo”.

Come iscriversi alle gare competitive

Per le due gare competitive è obbligatoria la pre iscrizione che potrà effettuarsi tramite email all’indirizzo traimontidegualdo@gmail.com, con tutte le info presenti sul sito www.lasfacchinata.it/tra-i-monti-de-gualdo, mentre per la camminata non competitiva sarà possibile iscriversi anche direttamente in loco.

Garantito il servizio sanitario e ristori lungo il percorso (2 per la 10 km e 4 per la 20 km). A tutti i partecipanti verrà offerta una scatola contenete una bottiglia da 0,75 l ed un bellissimo bicchiere di vetro di Birra Flea, main sponsor dell’evento insieme a Fazi Carni e Motus.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Roberto Balducci direttore tecnico della Fortitudo Assisi
Nuova avventura per Roberto Balducci, attualmente impegnato anche con l’associazione Accademia Gualdo....
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *