Valentina Baldelli e Ilaria Moriconi ricevute in Comune

Nella mattinata di lunedì 8 luglio sono state ricevute in comune le cestiste gualdesi Valentina Baldelli ed Ilaria Moriconi che hanno recentemente conquistato la Serie A1 con due club differenti.

Vi avevamo infatti raccontato di come entrambe erano riuscite a vincere i playoff dei due gironi di A2: Valentina con la casacca del Derthona, Ilaria con quella dell’Alpo Villafranca. Le due atlete sono state così ricevute in municipio dal sindaco Massimiliano Presciutti e dall’assessore alla cultura, Gabriele Bazzucchi.

Ci tenevamo molto ad avere Valentina ed Ilaria qui oggi in Comune” ha sottolineato il sindaco “perché già avere un’atleta gualdese vincitrice di un campionato in Serie A2 non è cosa usuale, ma avere ben due campionesse di basket nello stesso anno, in due gironi differenti, è un avvenimento assolutamente straordinario per tutta la nostra città. Valentina ed Ilaria, infatti, sono due esempi positivi da seguire nella vita per tutti i nostri giovani concittadini, che con le loro straordinarie imprese sportive hanno dato lustro, ancora una volta, al movimento cestistico gualdese, che negli anni si è tolto sempre grandi soddisfazioni a livello sia locale che nazionale. Complimentandomi ancora con loro per questo grande traguardo che è la Serie A1, auguro a Valentina ed Ilaria grandi successi in campo e fuori campo anche nel prossimo futuro, con l’auspicio di portare sempre in alto il nome di Gualdo Tadino”.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Padel, oggi e domani il torneo di beneficenza tra Gualdo e Gubbio
Sabato 18 e domenica 19 dicembre arriva il torneo di beneficenza di...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *