Ci saranno due atlete gualdesi ai prossimi campionati europei giovanili di padel, in programma a Budapest dal 2 al 7 settembre.
Matilde Minelli ed Emma Speziali sono state infatti entrambe convocate per la rassegna continentale: Matilde gareggerà nella categoria Under 16, Emma invece nell’Under 14. Si tratta del FIP Juniores European Padel Championship, dove Matilde Minelli conquistò un bronzo nella prima edizione del 2022.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Padel Arena Fastweb Perugia dove le due giovanissime si allenano. “Queste convocazioni non sono solo un grande onore per le nostre atlete, ma anche un riconoscimento del lavoro e della passione che hanno dimostrato nel corso degli anni. Entrambe hanno mostrato una crescita costante, frutto di un impegno quotidiano, di sacrifici e di una dedizione fuori dal comune” dicono dal circolo perugino.
Matilde ed Emma sono seguite dal coach Fabricio Cattaneo, “che con la sua guida esperta ha saputo valorizzarne il talento” si legge nella nota diffusa dalla Padel Arena Fastweb, “accompagnandole in questo importante percorso. La convocazione nella Nazionale Italiana è il coronamento di un sogno per tutti noi del Padel Arena Fastweb, e siamo fieri di vedere le nostre ragazze pronte a rappresentare l’Italia in un palcoscenico così prestigioso“.