Via alle Coppe: Gualdo ok, ko Cerqueto e AGF

Partita ufficialmente la stagione 2024-25 con la prima giornata delle Coppe.

Subito pioggia di gol in tantissime gare, specialmente in quelle delle squadre gualdesi. Nella Coppa di Promozione, girone C, il Cerqueto perde 3-2 in casa del Padule San Marco. Vantaggio cerquetano al 37′ con capitan Menchinella. Gli eugubini pareggiano al 60′ con Marchi e dieci minuti più tardi si portano in vantaggio grazie a Manuali. Il Cerqueto trova il pareggio al 90′ grazie a Sannipoli, ma al quinto minuto di recupero Cicci trova il definitivo 3-2. Nell’altra gara del girone finisce 1-1 la sfida tra Petrignano e Arna. Prossimo turno in programma mercoledì 28 agosto, con il Cerqueto che ospiterà il Petrignano.

Nella Coppa Primavera di Prima Categoria bella vittoria in rimonta per il Gualdo contro la Grifo Sigillo nella prima partita del rinnovato antistadio Nello Saltutti. Inizio shock per i gualdesi che dopo 20′ si trovano sotto di due reti, messe a segno da Bellucci e Cecchetti. Sul finire del primo tempo è Sias ad accorciare le distanze, ed è sempre il classe 2005 a siglare il 2-2 su rigore al 55′. Gol vittoria al 62′ grazie a Lugni che vale i primi tre punti nel girone.

Nell’altra sfida del raggruppamento finisce 4-2 tra Nocera Umbra e Atletico Gualdo Fossato. I nocerini nel primo tempo vanno in vantaggio due volte con Di Stefano e Gallinella, ma vengono raggiunti in entrambi i casi da Paciotti e Fagioli. Nella ripresa Tomarelli e poi nuovamente Di Stefano fissano il risultato sul 4-2 finale. Mercoledì seconda giornata con Atletico Gualdo Fossato-Gualdo e Nocera Umbra-Sigillo.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Gualdo batte il Taulantet ed accede alla finale di Coppa
Il Gualdo vince in rimonta la semifinale di Coppa Primavera col Taulantet...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *