Nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Primavera, il Cerqueto si arrende per 3-1 al Petrignano.
Gli ospiti sfruttano al meglio un brutto primo tempo di marca cerquetana e si portano sul 3-0, con i ragazzi di mister Rigo che hanno una buona reazione nella ripresa siglando un gol e rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Galli.
La partita ha ritmi blandi fino al gol del vantaggio ospite al 26’ con Aronni che raccoglie una respinta della difesa, salta un paio di uomini e deposita in rete. Al 43’ sempre Aronni raddoppia: punizione battuta sul secondo palo con l’attaccante ospite che al volo trafigge Campana. Al 45’ Mosconi, ben servito in profondità, tira forte sul secondo palo e sigla un gol di pregevole fattura per il 3-0 che decreta la fine del primo tempo.
Nel secondo tempo il Cerqueto rientra con la voglia giusta e comincia a creare occasioni da gol. Al 3’ Bellucci imbecca Bouaquil che davanti al portiere non trova la porta. Al 6’ ancora Bouaquil, ben servito, tira a botta sicura, ma è bravo il portiere ospite a chiudere in uscita. Al 20’ punizione di Bellucci dalla trequarti, Marini colpisce di testa solo in area, ma non trova lo specchio della porta. Al 27’ ancora Bouaquil, servito splendidamente da Bellucci, non trova la porta da posizione favorevole. Al 36’ rigore per il Cerqueto procurato da un colpo di mano in area, sul dischetto va Matarazzi che realizza il gol del definitivo 1-3. Al 41′ è Spigarelli a tirare a botta sicura, ma è prodigioso il salvataggio di un difensore ospite, che scatena le proteste del Cerqueto per un presunto tocco di mano.
Finisce così 3-1 una partita dai due volti per il Cerqueto, quello brutto del primo tempo e quello reazionario della seconda frazione di gioco.
Domenica 1 settembre, alle ore 16.30, il Cerqueto affronterà l’ultima partita del girone contro l’Arna al Comunale Paolo Gubbiotti di Pianello.