Grande soddisfazione per il gualdese Salvatore Cossentino, il quale ha conquistato, grazie ad una prestazione maiuscola, il titolo di vice campione italiano di Freccette (Categoria D) nella gara nazionale che si è svolta lo scorso week-end (13-14-15 Settembre) a Caorle, in Veneto.
Un risultato straordinario per Salvatore, che difende i colori del Circolo Gualdo. Un secondo posto ottenuto tra 120 partecipanti, che si sono dati battaglia in terra veneta, e che ha portato Cossentino a sfidare tutti i concorrenti fino all’ultimo atto, valido per conquistare il titolo italiano. Un secondo posto che certifica una crescita costante dell’atleta gualdese ed un 2024 magico, dove Cossentino ha conquistato il titolo di campione provinciale Cat. D ed il titolo di vice campione italiano a squadre Cat.D, in attesa di giocarsi le sue chance alle prossime finali provinciali ed in attesa di una possibile convocazione in nazionale per l’Eurocup 2025.
“Quello ottenuto a Caorle è un risultato fantastico di cui vado molto fiero – ha sottolineato Salvatore Cossentino – perché ottenuto a distanza di un solo anno dal mio esordio in questa disciplina sportiva. Ringrazio tutto il Circolo Gualdo, il mio compagno di squadra nel doppio Massimiliano Rampini e la mia ragazza Silvia che mi sostiene, mi motiva e mi segue nonostante i mille tour de force. Spero di continuare su questa strada anche nelle prossime gare”.
Per la cronaca il Campionato Italiano di Freccette svoltosi a Caorle ha visto la partecipazione nelle varie categorie di oltre 1500 persone. Oltre a Salvatore Cossentino, in terra veneta, si sono distinti anche altri gualdesi con ottime performance.
La squadra composta da Alessandro Teodori e Francesco Anderlini (nome team: Si va e si vola e non si paga gniente…) si è classificata al 4º posto nel campionato italiano di doppio Cat.B (partecipanti 150 squadre circa), mente Team Gualdo composta da Massimiliano Rampini e Salvatore Cossentino è arrivata quarta nel campionato italiano di doppio Cat.D