Gualdo sconfitto di misura ad Assisi

Esce sconfitto di misura dal big match dello stadio degli Ulivi il Gualdo, con l’Assisi che si impone per 2-1.

Dopo 8′ i padroni di casa passano in vantaggio con Spanò, che realizza un rigore apparso generoso assegnato per un presunto fallo di Giacometti in area. Il Gualdo comunque non si scompone e al 27′ pareggia grazie a Lugni, che incrocia col destro da dentro l’area un suggerimento di Scassellati al termine di una bella azione personale del fantasista gualdese. Sul finire di frazione vibranti proteste da parte dei gualdesi quando Paoletti, lanciato a rete, viene steso in area, ma per l’arbitro è tutto regolare e non ci sono gli estremi per fischiare la massima punizione.

Nella ripresa dopo 6′ arriva il gol che decide l’incontro, con Fronduti che risolve una mischia generatasi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Gualdo, nonostante diverse assenze, rimane sempre in partita e nel finale protesta di nuovo per una trattenuta su Omordia, giovanissimo classe 2006 entrato molto bene a partita in corso. Alla fine comunque a festeggiare è l’Assisi di Gaucci che porta a casa 3 punti, mentre il Gualdo può ripartire dalla buona prestazione ottenuta sul campo di quella che è sicuramente la grande favorita per la vittoria finale.

Nel prossimo weekend, stante la concomitanza con i Giochi de le Porte, il match contro l’Atletico Gualdo Fossato sarà posticipato e verrà recuperato probabilmente mercoledì 2 ottobre.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Campese: “Che gioia quel derby”
In occasione del derby tra Gualdo e Gubbio abbiamo lasciato la parola...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *