Immeritata sconfitta interna per il Gualdo

Al Luzi, il Gualdo si arrende alla Real Virtus solo su calcio di rigore, in una partita che ha visto i biancorossi giocare un buon match. La prima partita del nuovo corso Buttò evidenzia un problema ormai cronico di questa prima parte di campionato: la mancanza del gol.

Al 18′, gli ospiti passano in vantaggio. Commodi tocca con la mano una conclusione di Barbini, procurandosi un rigore che Martinetti trasforma in gol. Sul finire del primo tempo, Scassellati va vicino al pareggio con un rasoterra dal limite che sfiora il palo.

Nella ripresa, il Gualdo è l’unica squadra a creare pericoli. Al 5′, Carocci conclude di sinistro dopo un corner, trovando l’opposizione del portiere Sensi. All’8′, Sias prova dalla distanza, ma il portiere ospite respinge in tuffo. Al 10′, Timpanella, ben posizionato sul secondo palo, conclude di testa, ma la palla termina in angolo.

Gli ospiti si fanno vivi al 15′ con una pericolosa punizione di Brizioli che termina di poco a lato. Il Gualdo insiste e nel finale ha due clamorose occasioni. Al 46′, Matarazzi calcia al volo di sinistro, colpendo la traversa. Al 48′, Timpanella arriva in spaccata su una palla in area, ma trova ancora Sensi sulla sua strada.

Finisce 1-0 per la Real Virtus, che porta a casa tre punti con il minimo sforzo. Il Gualdo, nonostante la sconfitta, mostra una buona reazione che fa ben sperare per il futuro.

Il prossimo appuntamento è in trasferta, domenica prossima, contro il San Luca.

Si ringrazia Francesco Serroni per la collaborazione.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Viaggio negli anni d’oro del tifo gualdese
Per i tifosi gualdesi, soprattutto quelli nostalgici, parlare e ricordare gli anni...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *