Altra sconfitta di misura nel finale per il Cerqueto, che perde per 1-0 in casa dello Spoleto, una delle squadre più attrezzate del campionato, e recrimina per una partita decisa da un rigore apparso molto dubbio.
I cerquetani partono bene e dopo pochi minuti una punizione da circa 30 metri di Marchi scheggia la traversa. La risposta dello Spoleto arriva con un tiro da lontano di Kola che finisce alto non di molto. Ancora Cerqueto pericoloso nella prima frazione con un destro al volo dal limite di Piergentili che però non trova lo specchio della porta. Al 22′ colpo di testa da dentro l’area di Lucentini per lo Spoleto, ma la sfera termina alta. Proteste spoletine al 40′ per un sospetto tocco di mani in area dopo un rimpallo, l’arbitro sorvola.
Nella ripresa la partita scorre via senza troppi sussulti sino al 36′, quando l’arbitro Speziali assegna un penalty allo Spoleto molto discutibile: cross dalla destra e girata in acrobazia di Donati, la palla finisce fuori ma l’arbitro vede una trattenuta di Fioretti senza che nemmeno l’attaccante spoletino accenni la protesta. Calcio di rigore tra l’incredulità degli uomini di Bellucci con Donati che calcia centrale e rasoterra, battendo Campana.
Il Cerqueto esce così a mani vuote da Spoleto, prendendosi i complimenti avversari per la prestazione ma purtroppo senza punti. Appuntamento con la prima vittoria stagionale rimandato a domenica prossima, quando al Luzi arriverà il Todi.
TABELLINO (a cura di valleumbrasport.it)
SPOLETO-CERQUETO 1-0
SPOLETO: Antonini, Lucentini, Monesi, Annibaldi, Currieri, Fabris (40’st Vukaj), Mariani (1’st Agostini), Piantoni, Donati (45’st Pitzettu), Rinaldi, Kola. A disp: Merigioli, Scaramuccia, Brunetti, Raggi, Deloreanu, Tomassoni. All. Cavalli
CERQUETO: Campana, Bensì (1’st Rossi), Sannipoli, Menchinella, Matarazzi, Fioretti (42’st Bellucci), Spigarelli (38’st Mariani), Marini, Piergentili (23’st Gaggiotti), Marchi, Bouaquil (27’st Sulejmani). A disp: Pankiewicz, Tiburzi, Coccia, Bordicchia. All. Sorbelli
Arbitro: Mattia Speziali di Foligno
Reti: 38’st Donati