Non sortisce effetti in termini di risultato il cambio allenatore in casa Atletico Gualdo Fossato.
La prima di mister Galassi, al ritorno sulla panchina del Comunale, vede i suoi ragazzi perdere per 2-1 contro la Vigor Nuova Gualdo Bastardo. Poche le occasioni degne di nota in una partita equilibrata. Gli ospiti passano praticamente alla prima occasione al 35′: calcio d’angolo, Pierotti è incerto nell’uscita e Valentini mette dentro la rete del vantaggio ospite.
Nella ripresa l’Atletico trova il pari al 21′, con una grandissima azione personale di Boccolini, che in velocità salta il suo diretto avversario e batte il portiere ospite con un pregevole tocco sotto. Purtroppo, nell’esultanza, l’esterno gualdese si fa male riportando la lussazione del gomito ed è costretto ad uscire. Contraccolpo psicologico per i padroni di casa, che al 33′ concedono un rigore alla Nuova Gualdo Bastardo per un tocco di mani in area da azione nata da una rimessa laterale. Dal dischetto Speranza trasforma per il 2-1 definitivo.
L’Atletico Gualdo Fossato non riesce a muovere la sua classifica: testa ora già al prossimo impegno di domenica 10 novembre in casa del Costano.
TABELLINO (a cura di valleumbrasport.it)
ATLETICO GUALDO FOSSATO – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 1-2
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Pierotti, Paciotti, Collarini, De Luca, Fagioli, Gilardi, Gasparri, Fedeli, Petrini, Chioccolini, Boccolini. A disp.: Castellani, Moscetti, G. Ferretti, A. Abdiji, Sannipoli, K. Abdiji, Pauselli, Di Bacco, M. Ferretti. All.: Galassi.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bellachioma, Stitic, Morbidoni, Ferraldeschi, Tordi, Bellini, Peppucci, Poli, Valentini, Speranza, Giardini. A disp.: Filippucci, Bovini, Argentati, Malossi, Fanfaroni, Saveri, Angelelli, Pantalla, Stocchi. All.: Baciucco.
ARBITRO: Bocci di Foligno.
MARCATORI: 34’ pt Valentini (V), 21’ st Boccolini (A), 34’ st rig. Speranza (V).
NOTE: espulsi Stitic (V) e Collarini (A) per reciproche scorrettezze.