Al termine di una gara maschia decisa dagli episodi, il Rigali deve arrendersi alla Pieve di Campo, che a Madonna del Piano passa per 3-1.
Per la formazione di Marcello Pompei si tratta della terza sconfitta nel campionato di Prima Divisione UISP, che vede i biancazzurri al tredicesimo posto a quota 5 punti in classifica.
L’avvio di partita è tutto di marca rigalese: Pelati approfitta di un’indecisione del portiere ospite e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sannipoli che però chiude troppo il sinistro e manda a lato. Poco dopo è lo stesso 10 di casa che cerca il riscatto, ma il suo tiro-cross non trova né lo specchio, né la testa di Bartelli sul secondo palo.
Scampato il pericolo la Pieve di Campo passa in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione laterale la palla arriva sul secondo palo, colpo di testa e Catasti è battuto. Gli ospiti prendono fiducia e sul finire di tempo vanno vicini al raddoppio con una mischia in area, che però non porta frutti.
Nella ripresa la gara si fa più intensa, tanti contrasti ma senza particolari occasioni. A trovare il gol però sono ancora gli ospiti: l’attaccante della Pieve di Campo calcia sul primo palo, Catasti respinge lateralmente, parte il controcross che centra in pieno Bicchielli ed entra in rete per un clamoroso autogol. Ciò nonostante il Rigali non si abbatte e trova il gol che accorcia le distanze, con Pelati che sfrutta al meglio un filtrante di Nardi e mette dentro la rete dell’1-2. Nel momento migliore dei rigalesi però la Pieve di Campo mette a segno il terzo gol: tiro dai 25 metri che si infila all’incrocio, 3-1 e sipario sul match.
Il Rigali paga una prestazione meno brillante rispetto alle ultime uscite, ma potrà rifarsi già mercoledì 13, sempre in casa contro la Turris Torgiano.
RIGALI: Catasti, Ponti, A. Monacelli, Angeli, Arslan, A. Bicchielli, Comodi, G. Monacelli, Bartelli, Sannipoli, Pelati. A disp.: Spigarelli, Si. Anastasi, Gaggia, Faiozzo, Sabatini, Cosma, Nardi. All.: Pompei
Si ringrazia Luca Comodi per la collaborazione