La Nuova Pallavolo Gualdo inizia col piede giusto contro Trestina

Comincia col piede giusto la stagione della Nuova Pallavolo Gualdo, che vince a Trestina per 3-1 nel primo match di campionato.

Dopo la cavalcata straordinaria che ha caratterizzato il cammino della Nuova Pallavolo Gualdo nella passata stagione culminata con la vittoria del campionato, le ragazze di coach Papini si presentano con grande curiosità al via di questa nuova avventura che le vede partecipare al campionato di Prima Divisione nel girone A.
La compagine gualdese ha affrontato la Freetime & Volley Trestina ripartendo così come avevano finito la scorsa stagione, iniziando con una sofferta ma meritata vittoria. Nonostante un avvio con il freno a mano tirato, le ragazze gualdesi hanno offerto una prova concreta e si sono aggiudicate l’intera posta contro un’avversaria che è un mix di esperienza e gioventù, combattiva e che ha creato loro diverse difficoltà.

Nel 1° set l’emozione blocca un po’ le gualdesi e le induce a compiere molti errori che spianano la strada alle avversarie che, con merito, alla fine, si aggiudicano il set 25-21.
Il 2° set si apre con ancora gli strascichi del set precedente, con le gualdesi ancora imprecise e contratte. Nonostante ciò, con l’andare del parziale le ragazze di coach Papini si sciolgono un po’ andando a chiudere 25-22 il set.
Il 3° set è la fotocopia del secondo, così come l’esito finale in favore delle gualdesi col punteggio di 25-20.
Il 4° set è praticamente senza storia, con il Trestina che molla nettamente e la Nuova Pallavolo Gualdo porta a casa con determinazione l’intera posta in palio con il parziale di 25-16.

Adesso testa alla prossima gara di campionato, che vedrà la Nuova Pallavolo Gualdo giocare in casa lunedì 18 novembre alle 18.45 contro lo Star Volley Città di Castello. Giorno e orario insoliti dovuti ai molti impegni che intasano il PalaLuzi.

Freetime & Volley Trestina – Nuova Pallavolo Gualdo 1-3 (25/21-22/25-20/25-16/25)
Nuova Pallavolo Gualdo: Passeri V. 6; Pascolini 5; Fattorini 4; Bellucci 18; Gheduzzi 9; Luciani 21; Frappini (L1); Calamita 4; Fumanti; Berettini; Pompei; Passeri C.; Fortini; Minelli (L2).

Di più da Redazione Gualdo Sport
La Salus Gualdo Under 16 vince il campionato
Portando a casa l’ultima partita contro il Sansepolcro, le ragazze della Salus...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *