Niente da fare per l’Atletico Gualdo Fossato: il 3-0 dell’Athletic Bastia complica il cammino

Atletico Gualdo Fossato

Nella cornice del Comunale Carlo Degli Esposti di Bastia, l’Athletic Club Bastia, fanalino di coda del campionato, supera l’Atletico Gualdo Fossato.

Un 3-0 senza appello che fa sprofondare l’Atletico Gualdo Fossato all’ultimo posto in classifica.

Sin dai primi minuti l’Athletic Bastia cerca di imporre il proprio gioco, gestendo il possesso palla e spingendosi con continuità nella metà campo avversaria. Al 10′ l’Atletico Gualdo Fossato prova a farsi vedere con un’azione di Boccolini sulla sinistra, ma la difesa di casa respinge senza problemi.

L’Athletic Bastia sblocca il match al 24’ grazie a Haruna che combina con Rossi e, liberato in velocità, scarica un destro potente che supera il portiere Pierotti per l’1-0.

Dopo soli otto minuti arriva il raddoppio.

Paparelli avanza sulla destra e serve ancora Haruna che, a tu per tu con Pierotti, si vede respingere la conclusione. La difesa ospite sembra riuscire a sventare il pericolo, ma lo stesso Paparelli si avventa sul pallone e con un tiro improvviso sigla il 2-0, beffando Pierotti sul proprio palo.

Nella ripresa l’Athletic Bastia non rallenta.

Dopo pochi minuti Rossi si inserisce con astuzia in area di rigore e viene atterrato da Sannipoli: per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Buongiorno che sceglie l’angolo basso di destra.

Pierotti intuisce la direzione ma il rimbalzo lo tradisce e la palla finisce in rete per il 3-0.

Con il risultato ormai in cassaforte, i bastioli si concedono qualche disattenzione, ma Checcarelli è bravo a murare una buona conclusione di Petrini e a mantenere la rete inviolata.


Di più da Redazione Gualdo Sport
Vecchio stadio Comunale, l’inizio di una nuova vita
Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 12.00 il vecchio stadio Comunale riprenderà...
Leggi di più