Termina con un pareggio a reti bianche al Luzi la sfida tra Cerqueto e Campitello. Una partita molto combattuta in cui le due squadre hanno provato a far propria l’intera posta senza tuttavia riuscire a capitalizzare le occasioni avute. Un punto che muove la classifica di entrambe.
Il primo tempo scorre veloce senza grandi occasioni. Il Cerqueto si fa vedere dalle parti di Paris al 18′ con una punizione di Marchi in cui il portiere ternano non trattiene la palla che finisce in corner. Al 23′ azione personale di Sinibaldi, ma il suo tiro è centrale e Campana blocca a terra. Al 41′ l’occasione importante ce l’ha il Campitello con Vinci che in un batti e ribatti si ritrova la palla tra i piedi, ma il suo tiro a botta sicura è respinto da Matarazzi.
Nel secondo tempo meglio il Cerqueto che prova a sbloccare il match, ma trova sulla sua strada un ottimo Paris a sventare i pericoli. Al 9′ Marchi crossa bene da punizione sulla destra, si inserisce Menchinella, ma Paris salva sulla linea, poi in mischia spazza la difesa ternana. Dopo tre minuti è Mariani ad inserirsi su un appoggio di Piergentili ma Paris con un’uscita provvidenziale e rischiosa chiude lo specchio della porta. Al 36′ arriva l’occasione del match: Kabraoui parte di prepotenza alla difesa ternana, viene atterrato, la palla arriva a Ferretti che tira, ma viene murato, la sfera schizza sui piedi di Bouaquil che da posizione defilata non trova la rete che avrebbe fatto gridare di gioia il numeroso pubblico accorso al Luzi.
Finisce così a reti inviolate una partita giocata a ritmi alti per tutta la durata del match. Un punto che smuove la classifica di entrambe, con il Cerqueto che può recriminare di non essere riuscito nella seconda frazione di gioco a capitalizzare le palle gol avute.
Prossimo appuntamento, prima della pausa, è quello di domenica 16 febbraio quando alle ore 14:30 al Capitini di S. Giacomo di Spoleto il Cerqueto affronterà la Ducato Spoleto nel primo della lunga serie di scontri salvezza di fine stagione.
Fonte: ufficio stampa Cerqueto Calcio
CERQUETO: Campana, Marini, Giacometti, Menchinella, Matarazzi, Bensi, Passeri, Rossi (45 st Tiburzi), Piergentili (25 st Kabraoui), Marchi (32’st Ferretti), Mariani (20 st Bouaquil). A disp: Gubbiotti, Masci, Coccia, Spigarelli, Bellucci. All. Bellucci L.
CAMPITELLO: Paris, Bellini, Vinci, Merendoni, Latini, Mulas (1 st Grifoni), Sinibaldi (18 st Bottausci), Silvestri, Alessandro (32 st Mazzoni), Candelori (1 st Bochak), Nunzi (1’st Leonardi). A disp: Pernini, Liberati, Bernardini, Annibali. All. Lucà M.
ARBITRO: Cornicchia di Perugia (assistenti Botu, Martinelli)
NOTE: ammoniti Bensi e Passeri (CE), Candelori, Silvestri, Grifoni e Leonardi (CA)

