La Pizzicata Basket Gualdo passa anche a Chieti e ne mette sette in fila

Continua spedita la marcia della Pizzicata Basket Gualdo, che passa anche sul parquet della Icobit Chieti nel match valido per la 19esima giornata.

I gualdesi ritrovano Leonardo Marini e Moriconi, ma devono fare a meno di Gramaccia, oltre che del lungodegente Boccacci. La partita viaggia sui binari dell’equilibrio: ad un primo quarto che vede Gualdo mettere il naso avanti (18-24) si contrappone un secondo quarto in cui sono i teatini a ribaltare il risultato, riuscendo ad andare al riposo lungo avanti di tre lunghezze (41-38).
Nel terzo quarto si rimane punto a punto, ma i ragazzi di coach Paleco riescono a riportarsi al comando, e a dieci minuti dalla fine conducono di cinque (53-58). Lo strappo decisivo arriva nella seconda metà dell’ultimo quarto, quando il maggior tasso tecnico dei gualdesi si fa valere e un super parziale di 23-8 porta la Pizzicata Gualdo a vincere 61-80.

MVP di serata il solito Lorenzo Monacelli, autore di 21 punti e ben 6 palle recuperate, ventello anche per Vukobrat. Settima vittoria consecutiva in altrettante gare nel 2025 per la Pizzicata Basket Gualdo, la 16esima totale su 17 disputate in questa stagione. Numeri da capogiro che si evolvono di settimana in settimana e che permettono ai biancorossi di rimanere saldamente in vetta con due vittorie di vantaggio su Gubbio e tre su Foligno, prime inseguitrici. Nel prossimo turno Gualdo osserverà un turno di riposo e vedrà affrontarsi le quattro umbre che inseguono: Gubbio contro Assisi e Foligno contro Perugia. Si tornerà in campo sabato 8 marzo, alle ore 17.00, in casa del fanalino di coda Roseto Academy, primo match dei sei che mancano per terminare la regular season e proiettarsi nel migliore dei modi ai playoff.

Icobit Magic Basket – Pizzicata Basket Gualdo 61-80
Icobit Magic Basket: Festa, A. Alba 2, Gialloreto 2, Scanzano 6, Tartaglione 4, Di Paolo, F. Alba 2, Aceto, Raicevic 10, Kordis 23, Terreni 12, Cantarini. Coach: Castorina (squalificato). In panchina: Febbo, Cieri.
Pizzicata Basket Gualdo: Marini L. 13, Ferraro 13, Cola 8, Monacelli 21, Marini F., Bordicchia, Filahi 7, Vukobrat 20, Argalia. Coach: Paleco.
Arbitri: Di Paolo e Mastrocola.
Parziali: 18-24, 41-38, 53-58, 61-80

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Cas, doppia trasferta in tre giorni
Vuole dimenticare in fretta la sconfitta interna contro il Casa del Diavolo...
Leggi di più