Una Salus Gualdo sempre più vincente e convincente passa anche sul campo del CUS Ancona e conquista la 13esima vittoria del suo campionato, tutte consecutive.
In un match difficile e spigoloso, contro una compagine attrezzata, le gualdesi di coach Lorenzo Monacelli guidano quasi sempre il match, senza però riuscire mai a staccare definitivamente le anconetane. Così, dopo un primo quarto terminato 11-14, fa seguito un secondo quarto che porta la Salus al riposo lungo avanti 22-31. Nel terzo quarto le gualdesi trovano il massimo vantaggio sul +11 (32-43), ma poi Ancona riesce a ricucire lo strappo e addirittura a tentare il sorpasso; nei concitati minuti finali il sangue freddo delle biancorosse ha la meglio e alla sirena finale la Salus vince 51-44. Da segnalare i 12 punti della classe 2009 Lucrezia Bartolini!
Salus Gualdo che rimane così in vetta con due punti di vantaggio sull’accoppiata Pescara-Pesaro, con le abruzzesi ancora con una partita in meno. Il grande campionato delle ragazze gualdesi continua sabato 1 marzo, quando al PalaLuzi arriverà l’Adriatico Ancona: un altro test da superare per continuare a sognare in grande.
CUS ANCONA – SALUS GUALDO 44-51
CUS ANCONA: Marchionne M. 18, Mercanti ne, Marcelletti 4, Galli, Marinelli 2, Ballardini 8, Vecchietti, Allegri ne, Marchionne G. ne, Aquilanti ne, Moscoloni S. 8, Marchionne R. 4. All. Strologo-Montanari
SALUS GUALDO: Marcotulli 4, Fioriti 5, Ridolfi, Stronati 4, Matarazzi 10, De Pretis 9, Soverchia, Spinaci, Ceccarelli 4, Franciolini 3, Bartolini 12. All. Monacelli
Parziali: 11-14; 22-31; 32-43; 44-51
Arbitri: Accardi M. – Farinelli L.