Finisce con un pirotecnico 3-3 il match del Marinangeli tra Nocera Umbra e Gualdo, un punto che però serve poco a entrambe le compagini.
Dopo un periodo di studio la partita si stappa al 21’ con il vantaggio gualdese ad opera di Sias, il quale riceve palla al limite dell’area, si libera con una mezza piroetta del difensore e insacca alla destra di Santini con la sfera che viene toccata anche dal portiere.
Al 24’ sfiora il raddoppio il Gualdo con un tiro dal limite che tocca la parte alta della traversa. Passano due minuti e il Nocera pareggia: Sulejmani da quasi 35 metri non ci pensa due volte e su un pallone respinto dalla difesa trova un clamoroso destro al volo che sorprende Mosca un po’ fuori dai pali.
Passano praticamente 60 secondi e Bartocci tocca in area Pasquini che era stato lanciato in profondità. Per l’arbitro non ci sono dubbi: rigore che lo stesso Pasquini realizza per il 2-1.
Al 31’ è il Gualdo a reclamare un penalty per un contrasto su Collarini, ma il rigore viene poi assegnato al 48’ quando Bartocci viene atterrato nell’area piccola su un cross di Carocci. Dal dischetto Sias non sbaglia e fa 2-2, risultato con cui si va al riposo.
Nella ripresa la prima occasione capita a Collarini, che al 15’ di testa impegna Santini attento che blocca senza problemi.
Al 25’ nuovo vantaggio Nocera: i padroni di casa battono velocemente un calcio di punizione nella metà campo avversaria e Cobani si fa trovare al limite dell’area dopo una bella imbucata, battendo Mosca in uscita per il 3-2.
Il Gualdo resta comunque in corsa fino alla fine e al 92’, su cross di Collarini, è ancora Sias a trovare la spizzata giusta di testa per il definitivo 3-3 che vale la tripletta all’attaccante classe 2005 gualdese.
Nel finale Scassellati si fa espellere e salterà così il prossimo impegnativo match in casa della Real Virtus domenica prossima.
Il Gualdo muove la classifica ma rimane comunque in zona playout, dimostrando però grande carattere e determinazione.