Atletico Gualdo Fossato e Rivo Subasio si dividono la posta: 1-1 al termine di una gara combattuta

Atletico Gualdo Fossato - FC Gualdo

Termina con un pareggio per 1-1 la sfida tra l’Atletico Gualdo Fossato e la Rivo Subasio (seconda in classifica), al termine di una gara equilibrata e combattuta.

La partita si sblocca subito, al 17’ del primo tempo, grazie a una bella azione sviluppata sulla fascia sinistra dall’Atletico Gualdo Fossato. Dopo una buona manovra corale, la palla arriva a De Luca che, appena fuori area, si sistema il pallone sul destro e lascia partire una conclusione precisa dai 25 metri che si insacca alle spalle del portiere avversario. Un gol di pregevole fattura che porta subito in vantaggio i padroni di casa.

La reazione della Rivo Subasio non tarda ad arrivare e, al 25’, gli ospiti trovano il pareggio sugli sviluppi di un’azione nata da calcio d’angolo. Dopo una prima respinta della difesa, la palla viene rimessa in area sul primo palo, dove un tocco di tacco beffa la retroguardia e favorisce l’inserimento di Damiani che, dall’area piccola, batte Pierotti per l’1-1.

Il primo tempo si chiude senza ulteriori grandi occasioni da entrambe le parti, con le squadre attente a non scoprirsi troppo.

Nel secondo tempo la partita sembra cambiare volto.

La Rivo Subasio prende maggiormente il controllo del gioco, gestendo il possesso palla e provando a costruire con più continuità. L’Atletico Gualdo Fossato, però, non resta a guardare: ogni volta che recupera palla prova a ripartire rapidamente, rendendo il match combattuto soprattutto nella zona centrale del campo.

Nel finale, complice la stanchezza e la voglia di portare a casa i tre punti, la gara si apre ulteriormente.

La Rivo Subasio si riversa in avanti alla ricerca del gol vittoria, ma è l’Atletico Gualdo Fossato a sfiorare il colpaccio. Prima con un’azione ben orchestrata da Gasparri che lancia Monarchi: il suo assist per Di Bacco è leggermente lungo e il portiere riesce a intervenire in extremis in scivolata, salvando i suoi.

Pochi secondi dopo, ci prova anche Tomarelli, autore di una grande giocata: recupera palla al limite dell’area, arriva sul fondo e mette un cross basso arretrato che attraversa tutta l’area senza trovare la deviazione vincente.

Al triplice fischio, il pareggio sembra stare un po’ stretto all’Atletico Gualdo Fossato, soprattutto per quanto creato nel finale, ma gli permette comunque di allungare la striscia positiva.

Ora testa a domenica prossima, quando la compagine di patron Ragugini scenderà in campo contro la Vigor Nuova Gualdo Bastardo a quota 26 punti, una sfida decisiva in chiave salvezza.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Inaugurato il primo impianto regionale di atletica leggera indoor
È stato ufficialmente inaugurato sabato 18 novembre il nuovo impianto di atletica...
Leggi di più