Buon punto per il Gualdo in casa della Real Virtus

Buon punto in trasferta per il Gualdo, che pareggia 0-0 in casa della Real Virtus terza in classifica.

I gualdesi (che devono rinunciare a Scassellati squalificato e Paoletti infortunato) giocano un bel primo tempo e sfiorano il gol a più riprese. Al 13′ grande azione personale di Favaro che parte dal centrocampo, ne salta un paio e calcia alla destra del portiere mandando però a lato. Al 17′ invece è Fadhlaoui col destro a giro a sfiorare il palo, mentre al 20′, al termine di un bel contropiede, Sias a pochi metri dalla porta preferisce il passaggio al tiro, con la difesa che intercetta.

Nella ripresa parte invece meglio la Real Virtus e ci vuole il miglior Mosca all’8′ su un colpo di testa di Galli e poi al 10′ su una grande conclusione mancina da fuori area. Il Gualdo poi col passare dei minuti costruisce qualcosa: al 21′ Rossi non riesce a concretizzare di testa da corner, al 28′ il portiere di casa sventa una conclusione di Sias imbeccato in profondità da Favaro, mentre al 29′ Commodi da 30 metri impensierisce l’estremo difensore. Un altro paio di sussulti di marca Real Virtus nel finale, ma la difesa gualdese regge bene e il match si chiude 0-0.

Un punto ottenuto su un campo ostico che porta il Gualdo a -3 dal Costano, prima squadra fuori dai playout. Domenica prossima, al Luzi, arriverà il San Luca, squadra in lotta nel gruppone di media classifica e quindi sfida molto importante.

Si ringrazia Andrea Giacometti per la collaborazione

Di più da Redazione Gualdo Sport
Un campetto per Kobe: arriva a Gualdo il Kobe Dome
Vita nuova per il campo da basket storico dell’ex oratorio dei Salesiani....
Leggi di più