Il Cerqueto sbanca Todi e fa un bel balzo avanti in chiave salvezza

Con un gol di Piergentili arrivato al 35′ della ripresa, su azione di contropiede, il Cerqueto espugna Todi e piazza una vittoria fondamentale in ottica salvezza.

Nella prima frazione le squadre si studiano e succede poco, da segnalare al 5′ un tiro insidioso da fuori area di Anullo ben respinto da Campana ed al 11′ le proteste ospiti per un tocco di mano in area di un uomo in barriera in seguito ad una punizione. Al 13′ Calistroni si trova sui piedi un rimpallo della difesa, ma spara altissimo. Al 26′ si fa vivo il Cerqueto: Sannipoli crossa in mezzo ma Piergentili non riesce ad impattare.

Nel secondo tempo le squadre si aprono e la partita diventa più scoppiettante. Al 2′ Marchi dal limite, servito da Piergentili, non trova lo specchio. Al 6′ sugli sviluppi di un corner Calistroni trova la palla di testa, ma tira centrale tra le mani di Campana. Al 12′ Filippetti si libera e dal limite lascia partite un tiro che non trova la porta. Il Cerqueto comincia a prendere campo ed al 20′ crea un’occasione da gol. Piergentili è bravo a smarcarsi e a mettere in mezzo per l’accorrente Sannipoli che tira a botta sicura, ma un difensore tuderte salva sulla linea. Al 35′ si sblocca il match, contropiede letale del Cerqueto con Passeri che in area serve intelligentemente Piergentili che da pochi passi deposita in rete il gol vittoria. Altre due occasioni per gli ospiti al 42′ ed al 44′ con Passeri e Kabraoui per chiudere il match, ma entrambi tirano alto.

Finisce così 0-1 una partita in cui il Cerqueto ha saputo anche soffrire, senza lasciare particolari occasioni al Todi. Decisivo il gol di Piergentili arrivato da un contropiede letale orchestrato al meglio dai ragazzi di mister Bellucci che trovano tre punti fondamentali nella prosecuzione della lotta salvezza.

Prossimo appuntamento è quello di domenica 23 marzo alle ore 15 quando al Luzi arriverà un altro avversario diretto in ottica salvezza, la Nestor reduce dalla sconfitta interna con il Campitello. La partita vista la decisione del Giudice Sportivo si terrà a porte chiuse.

Fonte: Ufficio stampa Cerqueto Calcio

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo, ufficiali Bocci e Ceccarelli
Il Gualdo FC continua la sua campagna acquisti ed ufficializza altri due...
Leggi di più