La Pizzicata Basket Gualdo vince con Foligno: ora sono 20 le vittorie stagionali

Nella 23esima giornata del campionato di Serie C, la Pizzicata Basket Gualdo vince al PalaLuzi con la Lucky Wind Foligno e fa un altro passo avanti verso la conquista del primo posto.

Nel derby umbro tra prima e terza forza del campionato, il primo tempo vede le difese prevalere sugli attacchi. Le percentuali al tiro sono basse, Foligno si porta avanti anche se alla fine è Gualdo a chiudere in vantaggio il primo quarto (19-14). Nel secondo quarto la sfida rimane punto a punto e al riposo lungo il vantaggio dei biancorossi è di soli tre punti (34-31).

Al rientro dagli spogliatoi l’attacco gualdese finalmente si sblocca, trascinato da Vukobrat ed Argalia, e il parziale del terzo quarto (26-12) dà la spallata decisiva al match: a dieci minuti dal termine il risultato è 60-43. Nell’ultimo quarto i gualdesi controllano senza problemi forti del vantaggio acquisito, Foligno non riesce a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio ed una spettacolare schiacciata di Vukobrat con annesso fallo e “poster” al difensore manda i titoli di coda al match.

Pizzicata Basket Gualdo che vince 78-61 e aggiorna i suoi numeri in questa incredibile stagione. Vittoria numero 20 in 21 partite, nona di fila nel girone di ritorno. A tre giornate dal termine i ragazzi di Paleco sono primi con due punti di vantaggio su Gubbio, ma gli eugubini devono osservare un turno di riposo e quindi giocheranno due partite anzichè tre. Una di queste sarà il derby in programma al PalaLuzi domenica 6 aprile. Il primo posto, che sarebbe importantissimo in chiave playoff, è sempre più vicino. Domenica prossima sarà tempo di trasferta, la più lunga di questa stagione: i gualdesi saranno infatti di scena ad Isernia, penultima con 6 punti.


Pizzicata Basket Gualdo – Lucky Wind Foligno 78-61
Basket Gualdo 96
: Marini L. 12, Ferraro 8, Cola 11, Monacelli 10, Marini F. 2, Gramaccia 2, Moriconi, Cello, Bordicchia, Filahi 2, Vukobrat 17, Argalia 14.
Foligno Basket: Mansur 8, Guerrini 11, Crispoltoni, Baldinotti 11, Zmejkoski, Mariotti 9, Marini ne, Diaz ne, Mazzotta 1, Patani 9, Cimarelli 5, Misolic 7.
Parziali: 19-14, 15-17, 26-12, 18-18.
Progressivi: 19-14, 34-31, 60-43, 78-61.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Batticuore Cerqueto, altri tre punti per la salvezza
Il Cerqueto non molla l’obiettivo salvezza diretta e batte 1 a 0...
Leggi di più