Importantissimo colpo esterno dell’Atletico Gualdo Fossato, che vince per 4-0 a San Luca e rilancia le proprie ambizioni salvezza.
Il primo tempo è a senso unico e al 16′ arriva il vantaggio con De Luca che controlla e spara di prima intenzione da dentro l’area. Al 25′ ecco il raddoppio: Di Bacco imbuca per Gasparri che batte il portiere in uscita con un pallonetto. Al 33′ arriva anche il terzo gol grazie a Di Bacco che anticipa il terzino e di testa insacca un cross proveniente dalla destra.
Nella ripresa il San Luca non reagisce, rendendosi pericoloso solo con un colpo di testa di Brunelli. L’Atletico Gualdo Fossato con Petrini e Gasparri ha l’occasione di arrotondare il risultato, sino al 35′ quando Boccolini, servito da Moriconi, entra in area dalla sinistra e col mancino la infila sotto la traversa per il definitivo 4-0.
Vittoria cruciale nella lotta salvezza per l’Atletico Gualdo Fossato, che rimane in zona playout ma sale a quota 25 punti staccando di sei lunghezze l’Athletic Bastia penultimo, rimanendo in scia di Pontano (stessi punti) e Costano (27). Il Gualdo, prima squadra fuori dai playout, è a 29. Prossimo turno (quart’ultima giornata) che vedrà l’Atletico Gualdo Fossato ospitare al Comunale La Castellana, nona ma a 30 punti e quindi tutt’altro che lontana. Un match importantissimo per continuare a sperare nella salvezza, a maggior ragione dopo la vittoria odierna che può dare grande slancio per il finale.
